Sostituzione cuscinetti lavatrici Ariston arxl88

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
pixjam

Sostituzione cuscinetti lavatrici Ariston arxl88

Messaggio da pixjam »

C'è qualcuno che ha cambiato i cuscinetti alla lavatrice ariston arxl88 ? il tecnico mi ha fatto un preventivo di 200 euro :cry ... Mi piacerebbe cambiarli da solo, qualcuno puo' darmi qualche consiglio?

Grazie 8)
Nic
Red Max

Messaggio da Red Max »

Non sapevo che si potessero cambiare i cuscinetti su un gruppo vasca in plastica, avrei qualche perplessità sulla riuscita del lavoro, però è anche vero che è un modello che non conosco...
Di solito per avere un lavoro garantito bisognerebbe sostituire la semivasca posteriore, il che equivale a smontare tutta la macchina...
Tieni presente che ci sono una guarnizione sull'asse, un cuscinetto interno e un cuscinetto esterno, per cui da fuori si fa poco o niente...
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

La prima cosa che mi viene da dirti e` ,
ma perche` non la compri nuova ?

considerando che a questo prezzo si trovano nuove e con 2 anni di garanzia .
i centri commerciali sono pieni di lavatrici in offerta ad un prezzo che varia dai 200 ai 300 €.

Poi bisogna vedere se la tua lav. Non ha la vasca pressofusa nella giunzione dei due semi gusci e quindi impossibile fare il lavoro.

In genere su queste lav i centri assistenza anche in garanzia cambiano tutta la vasca.

Poi quando succede questo guasto , non basta cambiare solo i cuscinetti , ma anche la crociera cestello , in quanto al 99% e` rigata la boccola di bronzo e l'acqua trafila
Tra essa e la tenuta facendo distruggere i cuscinetti.

Altrimenti dopo un mese si e` punto e a capo .

sono finiti i materiali di una volta!

Comunque anche ammesso che sia una vasca apribile non e` semplice fare un lavoro del genere .

fai sapere
ciao.
Red Max

Messaggio da Red Max »

Io però sconsiglierei qualunque lavatrice nella fascia di prezzo 200-300...
pixjam

Messaggio da pixjam »

dalmos ha scritto:La prima cosa che mi viene da dirti e` ,
ma perche` non la compri nuova ?

considerando che a questo prezzo si trovano nuove e con 2 anni di garanzia .
i centri commerciali sono pieni di lavatrici in offerta ad un prezzo che varia dai 200 ai 300 €.

Poi bisogna vedere se la tua lav. Non ha la vasca pressofusa nella giunzione dei due semi gusci e quindi impossibile fare il lavoro.

In genere su queste lav i centri assistenza anche in garanzia cambiano tutta la vasca.

Poi quando succede questo guasto , non basta cambiare solo i cuscinetti , ma anche la crociera cestello , in quanto al 99% e` rigata la boccola di bronzo e l'acqua trafila
Tra essa e la tenuta facendo distruggere i cuscinetti.

Altrimenti dopo un mese si e` punto e a capo .

sono finiti i materiali di una volta!

Comunque anche ammesso che sia una vasca apribile non e` semplice fare un lavoro del genere .

fai sapere
ciao.
in effetti ci sono lavatrici da circa 200 euro ma aggiustando da solo la mia speravo di spendere circa 20 euro...
In effetti il tecnico ha anche accennato alla sostituzione del cestello perché dice che si muove, quindi mi sconsigli di provare a sostituire i pezzi?
Nic
pixjam

Messaggio da pixjam »

Qualcuno ha un esploso della lavatrice per capire com'è fatta prima di smontarla?
Nic
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Io gli consiglierei una bella Bosch .
O Miele

ma se proprio volesse spendere quei 200€ , tanto vale spenderli per una nuova
ed evitare qualche brutta sorpresa
pixjam

Messaggio da pixjam »

dalmos ha scritto:Io gli consiglierei una bella Bosch
cos'è la bosch ?
Nic
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Non conosci la marca Bosch?
pixjam

Messaggio da pixjam »

Ok per bosch o miele, quindi secondo voi non vale la pena di provare a metterla a posto col fai da te spendendo max 40 euro? Sempre che si riesca a fare il lavoro...

Esiste un esploso della lavatrice?
Nic
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Prendi marca e modello vai da un ricambista e chiedi se la vasca si apre o no.

Ti sapranno dire con certezza se la vasca la vendono dissemblata o completa .

E hanno pure l'esploso.

Ciao
Red Max

Messaggio da Red Max »

pixjam ha scritto:Ok per bosch o miele, quindi secondo voi non vale la pena di provare a metterla a posto col fai da te spendendo max 40 euro? Sempre che si riesca a fare il lavoro...

Esiste un esploso della lavatrice?
Ecco l'esploso: :D
http://www.youtube.com/watch?v=oVr0OOoCffk
Rispondi