Grazie
Sostituzione cuscinetti lavatrici Ariston arxl88
Moderatore: dalmos
Sostituzione cuscinetti lavatrici Ariston arxl88
C'è qualcuno che ha cambiato i cuscinetti alla lavatrice ariston arxl88 ? il tecnico mi ha fatto un preventivo di 200 euro :cry ... Mi piacerebbe cambiarli da solo, qualcuno puo' darmi qualche consiglio?
Grazie
Grazie
Nic
Non sapevo che si potessero cambiare i cuscinetti su un gruppo vasca in plastica, avrei qualche perplessità sulla riuscita del lavoro, però è anche vero che è un modello che non conosco...
Di solito per avere un lavoro garantito bisognerebbe sostituire la semivasca posteriore, il che equivale a smontare tutta la macchina...
Tieni presente che ci sono una guarnizione sull'asse, un cuscinetto interno e un cuscinetto esterno, per cui da fuori si fa poco o niente...
Di solito per avere un lavoro garantito bisognerebbe sostituire la semivasca posteriore, il che equivale a smontare tutta la macchina...
Tieni presente che ci sono una guarnizione sull'asse, un cuscinetto interno e un cuscinetto esterno, per cui da fuori si fa poco o niente...
La prima cosa che mi viene da dirti e` ,
ma perche` non la compri nuova ?
considerando che a questo prezzo si trovano nuove e con 2 anni di garanzia .
i centri commerciali sono pieni di lavatrici in offerta ad un prezzo che varia dai 200 ai 300 €.
Poi bisogna vedere se la tua lav. Non ha la vasca pressofusa nella giunzione dei due semi gusci e quindi impossibile fare il lavoro.
In genere su queste lav i centri assistenza anche in garanzia cambiano tutta la vasca.
Poi quando succede questo guasto , non basta cambiare solo i cuscinetti , ma anche la crociera cestello , in quanto al 99% e` rigata la boccola di bronzo e l'acqua trafila
Tra essa e la tenuta facendo distruggere i cuscinetti.
Altrimenti dopo un mese si e` punto e a capo .
sono finiti i materiali di una volta!
Comunque anche ammesso che sia una vasca apribile non e` semplice fare un lavoro del genere .
fai sapere
ciao.
i centri commerciali sono pieni di lavatrici in offerta ad un prezzo che varia dai 200 ai 300 €.
Poi bisogna vedere se la tua lav. Non ha la vasca pressofusa nella giunzione dei due semi gusci e quindi impossibile fare il lavoro.
In genere su queste lav i centri assistenza anche in garanzia cambiano tutta la vasca.
Poi quando succede questo guasto , non basta cambiare solo i cuscinetti , ma anche la crociera cestello , in quanto al 99% e` rigata la boccola di bronzo e l'acqua trafila
Comunque anche ammesso che sia una vasca apribile non e` semplice fare un lavoro del genere .
fai sapere
ciao.
in effetti ci sono lavatrici da circa 200 euro ma aggiustando da solo la mia speravo di spendere circa 20 euro...dalmos ha scritto:La prima cosa che mi viene da dirti e` ,
fai sapere
ciao.
In effetti il tecnico ha anche accennato alla sostituzione del cestello perché dice che si muove, quindi mi sconsigli di provare a sostituire i pezzi?
Nic
Ecco l'esploso:pixjam ha scritto:Ok per bosch o miele, quindi secondo voi non vale la pena di provare a metterla a posto col fai da te spendendo max 40 euro? Sempre che si riesca a fare il lavoro...
Esiste un esploso della lavatrice?
http://www.youtube.com/watch?v=oVr0OOoCffk