Ciao a tutti, eccomi a scrivere il secondo post.
Devo costruire un armadio appoggiato su un piano doccia già ricoperto con legno.
Per far questo devo smontare anche il miscelatore ad incasso con doccia compresa.
Tutto fatto tranne che, dentro al muro, è rimasto un pezzo con 3 buchini e che non posso levare ( http://www.gebis.it/it/prodotto.php?id=74 ). L'anello cromato sono riuscito a levarlo
La mia idea era estrarre tutto facilmente e mettere 2 tappi da 1/2 direttamente sui tubi uno per la fredda e uno per la calda, ma niente.
La domanda è per evitare la fuoriuscita di acqua sono costretto a rimontare la cartuccia, come ho momentaneamente fatto, oppure esistono dei tappi per i 2 piccoli buchi da dove esce l'acqua ?
Non so se mi sono spiegato.
Miscelatore ad incasso
Moderatore: dalmos
Re: Miscelatore ad incasso
indice76 ha scritto: Tutto fatto tranne che, dentro al muro, è rimasto un pezzo con 3 buchini e che non posso levare ( http://www.gebis.it/it/prodotto.php?id=74 ).
Forse è più semplice di quello che sembra: filettare i due fori e metterci due tappi con il teflon, o con due OR.
Puoi dire con esattezza di che diametro sono i due fori?
La cosa più semplice è il teflon, o la canapa con la pasta verde. Se è come immagino ce la dovresti fare a filettare
i fori da 1/8 gas; a quel punto prendi due tappi di questa misura in ottone e ce li avviti come detto sopra.
Ho detto che potevano andare bene due OR che sono delle guarnizioni toroidali, ma per questi ti occorrono
dei tappi con la gola sotto specifici per gli OR, per cui a quel punto è meglio un tappo normale con una guarnizione
piana, che trovi più facilmente.
i fori da 1/8 gas; a quel punto prendi due tappi di questa misura in ottone e ce li avviti come detto sopra.
Ho detto che potevano andare bene due OR che sono delle guarnizioni toroidali, ma per questi ti occorrono
dei tappi con la gola sotto specifici per gli OR, per cui a quel punto è meglio un tappo normale con una guarnizione
piana, che trovi più facilmente.