Miscelatore ad incasso

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
indice76

Miscelatore ad incasso

Messaggio da indice76 »

Ciao a tutti, eccomi a scrivere il secondo post.

Devo costruire un armadio appoggiato su un piano doccia già ricoperto con legno.

Per far questo devo smontare anche il miscelatore ad incasso con doccia compresa.

Tutto fatto tranne che, dentro al muro, è rimasto un pezzo con 3 buchini e che non posso levare ( http://www.gebis.it/it/prodotto.php?id=74 ). L'anello cromato sono riuscito a levarlo

La mia idea era estrarre tutto facilmente e mettere 2 tappi da 1/2 direttamente sui tubi uno per la fredda e uno per la calda, ma niente.

La domanda è per evitare la fuoriuscita di acqua sono costretto a rimontare la cartuccia, come ho momentaneamente fatto, oppure esistono dei tappi per i 2 piccoli buchi da dove esce l'acqua ?

Non so se mi sono spiegato.
Andrea
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se hai una centralina in bagno da dove puoi chiudere l'acqua dei vari sanitari , potresti chiudere il puntò doccia da lì. Altrimenti per togliere il mix devi rompere le mattonelle .

ciao
Stefano
giovanni

Re: Miscelatore ad incasso

Messaggio da giovanni »

indice76 ha scritto: Tutto fatto tranne che, dentro al muro, è rimasto un pezzo con 3 buchini e che non posso levare ( http://www.gebis.it/it/prodotto.php?id=74 ).

Forse è più semplice di quello che sembra: filettare i due fori e metterci due tappi con il teflon, o con due OR.
Puoi dire con esattezza di che diametro sono i due fori?
indice76

Messaggio da indice76 »

purtroppo non ho rubinetti che chiudono solamente la doccia
ho i rubinetti che chiudono l'acqua a tutto il bagno
proverò a misurare e filettare i buchi per mettere due tappi oppure due OR

cosa sono gli OR ?
di che materiale dovrebbero essere questi tappi ?
Andrea
giovanni

Messaggio da giovanni »

La cosa più semplice è il teflon, o la canapa con la pasta verde. Se è come immagino ce la dovresti fare a filettare
i fori da 1/8 gas; a quel punto prendi due tappi di questa misura in ottone e ce li avviti come detto sopra.
Ho detto che potevano andare bene due OR che sono delle guarnizioni toroidali, ma per questi ti occorrono
dei tappi con la gola sotto specifici per gli OR, per cui a quel punto è meglio un tappo normale con una guarnizione
piana, che trovi più facilmente.
indice76

Messaggio da indice76 »

Andrea
giovanni

Messaggio da giovanni »

Esatto, proprio loro; questi sono il massimo. :)
Rispondi