Lavatrice Bompani fa strani rumori in scarico e centrifuga
Moderatore: dalmos
-
Utente Cancellato
Lavatrice Bompani fa strani rumori in scarico e centrifuga
Salve a tutti. Una volta che chi ha problemi con gli elettrodomestici mi ha preso di mira non mi molla più nessuno. Adesso una mia vicina mi ha chiamato dicendomi che la sua lavatrice Bompani fa dei rumori strani nello scarico e nella centrifuga. Sono appena andato a vederla, è vecchiotta, è in acciaio inox con l'oblò nero e la targhetta dei comandi nera. Esteticamente sembra nuova. Vabbè, parliamo del difetto: Ho fatto caricare l'acqua e poi l'ho rifatta scaricare, al momento dello scarico emetteva un rumore simile al ruggito di un leone, poi ho fatto partire la centrifuga e si sentiva un rumore simile ad una motosega. Cosa può essere?
-
sdillofaidate
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
-
dolcettoit
Ciao anche io ho un problema simile e non capisco da dove esattamente provenga il rumore anche smontando il pannello posteriore.
Se togli la cinghia basta avviare la lavatrice in modalità centrifuga per far partire il motore?
Io il rumore lo sento anche quando non e' in centrifuga.
In questo modo la pompa e' ugualmente in funzione? Te lo chiedo perche' ho dubbi che possa essere anche quella.
Ciao e grazie
Se togli la cinghia basta avviare la lavatrice in modalità centrifuga per far partire il motore?
Io il rumore lo sento anche quando non e' in centrifuga.
In questo modo la pompa e' ugualmente in funzione? Te lo chiedo perche' ho dubbi che possa essere anche quella.
Ciao e grazie
-
Utente Cancellato
- Capitan Farloc
- Site Admin
Per il rumore della pompa, hai provato, come ha detto sdillofaidate, a guardare se nella pompa è finito qualcosa?
Per il rumore del motore, cerca di capire se a sorreggere l'albero motore ci sono dei cuscinetti a sfere o delle bronzine.
Controlla anche se, con la cinghia smontata, afferrando la puleggia del motore con la mano, si riesce a spostare l'albero del motore in alto ed in basso rispetto al motore stesso.
Ciao
Per il rumore del motore, cerca di capire se a sorreggere l'albero motore ci sono dei cuscinetti a sfere o delle bronzine.
Controlla anche se, con la cinghia smontata, afferrando la puleggia del motore con la mano, si riesce a spostare l'albero del motore in alto ed in basso rispetto al motore stesso.
Ciao
-
Utente Cancellato