Carico continuo di acqua in lavatrice

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
pippo65

Messaggio da pippo65 »

Buongiorno, scusate l'eventuali inesattezze ma è la prima volta che scrivo.
Volevo riportare il mio problema che non riesco ancora a risolvere. Ho una lavatrice rex poket 420 che continua a prendere acqua in continuazione. Ho controllato il pressostato soffiandoci dentro e stacca regolarmente (dopo tre scattini), il tubicino attaccato è libero sia all'uscita del pressostato che a quello della vaschetta che non è assolutamente ostruita. Ho un dubbio che possa essere la pompa perchè dal tubicino non viene fuori alcun soffio d'aria. Cosa ne pensate? grazie di un eventuale aiuto.
Utente Cancellato

Messaggio da Utente Cancellato »

Ciao pippo65, penso il fatto che prende sempre l'acqua potrebbe essere causa di un guasto ll'elettrovalvola, ti consiglierei di controllrla.
pippo65

Messaggio da pippo65 »

Grazie per la risposta. Il pressostato però l'ho smontato e controllato soffiandoci delicatamente dentro; si avvertono tre click. Tenendola tappata non si stacca per cui presumo sia buona. Quando poi è collegata alla lavatrice mentre carica acqua, se ci soffio dentro la macchina smette di prendere acqua. quindi....
Utente Cancellato

Messaggio da Utente Cancellato »

Allora non so proprio cosa dirti, mi dispiace di non averti potuto aiutare.
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

A parte il fatto che e' piu' corretto aprire un altro post per mantenere una certa chiarezza e consultabilita' dei problemi, hai solo 2 possibilita':
- il tubicino del pressostato non riporta la pressione al pressotato stesso perche' ha delle dispersioni di aria. (poco probabile).,
- La trappola dell'aria e' sporca.....(molto piu' probabile).
Tipicamente sulle Rex e' molto meglio fare un'ispezione visiva della trappola d'aria.
pippo65

Messaggio da pippo65 »

Chiedo scusa per la mancata apertura di un altro topic.
premesso che il tubicino è ancora integro come faccio a controllare la trappola dell'aria? dove la trovo? grazie.
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Di solito e' nella parte bassa della lava.
In modo piu' banale segui il tubicino.................. :)
pippo65

Messaggio da pippo65 »

Grazie ai vostri consigli ho risolto il mio problema. Praticamente era rimasta dell'acqua nella trappola dell'aria dopo averla pulita. Soffiando nel tubicino attaccato alla vaschetta ho liberato la trappola e rimontato tutto. E' ripartita come nuova. Grazie.
BSH

Messaggio da BSH »

Bravo Pippo!!! ;) ;)
mariagi

lavatrice San Giorgio

Messaggio da mariagi »

Ciao a tutti è la prima volta che mi inserisco in un forum. Grazie alle vostre risposte ho risolto il problema che presentava la mia lavatrice, cioè non smetteva di caricare acqua. Ho seguito i suggerimenti di Capitan Farloc e ho scoperto che il pressostato andava sostituito. Con soli 13 euro ho riparato il guasto, ma la soddisfazione di averlo fatto da sola... beh, non ha prezzo!
grazie a questo fantastico sito e agli interventi davvero utili. ;)
BSH

Messaggio da BSH »

Brava Mariagi!!! Che bello!!! Ogni tanto fanno piacere questi "ringraziamenti"...fossero tutti come te!! Ciaoooooo
Rispondi