Carico continuo di acqua in lavatrice
Moderatore: dalmos
Buongiorno, scusate l'eventuali inesattezze ma è la prima volta che scrivo.
Volevo riportare il mio problema che non riesco ancora a risolvere. Ho una lavatrice rex poket 420 che continua a prendere acqua in continuazione. Ho controllato il pressostato soffiandoci dentro e stacca regolarmente (dopo tre scattini), il tubicino attaccato è libero sia all'uscita del pressostato che a quello della vaschetta che non è assolutamente ostruita. Ho un dubbio che possa essere la pompa perchè dal tubicino non viene fuori alcun soffio d'aria. Cosa ne pensate? grazie di un eventuale aiuto.
Volevo riportare il mio problema che non riesco ancora a risolvere. Ho una lavatrice rex poket 420 che continua a prendere acqua in continuazione. Ho controllato il pressostato soffiandoci dentro e stacca regolarmente (dopo tre scattini), il tubicino attaccato è libero sia all'uscita del pressostato che a quello della vaschetta che non è assolutamente ostruita. Ho un dubbio che possa essere la pompa perchè dal tubicino non viene fuori alcun soffio d'aria. Cosa ne pensate? grazie di un eventuale aiuto.
-
Utente Cancellato
Grazie per la risposta. Il pressostato però l'ho smontato e controllato soffiandoci delicatamente dentro; si avvertono tre click. Tenendola tappata non si stacca per cui presumo sia buona. Quando poi è collegata alla lavatrice mentre carica acqua, se ci soffio dentro la macchina smette di prendere acqua. quindi....
-
Utente Cancellato
-
sdillofaidate
A parte il fatto che e' piu' corretto aprire un altro post per mantenere una certa chiarezza e consultabilita' dei problemi, hai solo 2 possibilita':
- il tubicino del pressostato non riporta la pressione al pressotato stesso perche' ha delle dispersioni di aria. (poco probabile).,
- La trappola dell'aria e' sporca.....(molto piu' probabile).
Tipicamente sulle Rex e' molto meglio fare un'ispezione visiva della trappola d'aria.
- il tubicino del pressostato non riporta la pressione al pressotato stesso perche' ha delle dispersioni di aria. (poco probabile).,
- La trappola dell'aria e' sporca.....(molto piu' probabile).
Tipicamente sulle Rex e' molto meglio fare un'ispezione visiva della trappola d'aria.
-
sdillofaidate
lavatrice San Giorgio
Ciao a tutti è la prima volta che mi inserisco in un forum. Grazie alle vostre risposte ho risolto il problema che presentava la mia lavatrice, cioè non smetteva di caricare acqua. Ho seguito i suggerimenti di Capitan Farloc e ho scoperto che il pressostato andava sostituito. Con soli 13 euro ho riparato il guasto, ma la soddisfazione di averlo fatto da sola... beh, non ha prezzo!
grazie a questo fantastico sito e agli interventi davvero utili.
grazie a questo fantastico sito e agli interventi davvero utili.