Sostituzione gomma oblò lavatrice ELECTROLOLUX EW 508 F
Moderatore: dalmos
Sostituzione gomma oblò lavatrice ELECTROLOLUX EW 508 F
Ciao,:)
siccome ogni marca di lavatrice,
ha i suoi segreti nel fissaggio della gomma dell'oblo' ,:roll:
c'è qualcuno che gentilmente mi spiega,
come è fissato quello di una lavatrice ELECTROLUX modello EW 508 F ?
siccome ogni marca di lavatrice,
ha i suoi segreti nel fissaggio della gomma dell'oblo' ,:roll:
c'è qualcuno che gentilmente mi spiega,
come è fissato quello di una lavatrice ELECTROLUX modello EW 508 F ?
Non ci sono segreti, in genere il soffietto o e stretto da un anello metallico tramite un bulloncino e te ne puoi accorgere girando la mano intorno alla parte di unione soffietto e vasca e non puoi non notarlo ,
oppure , è questo un sistema molto usato dal gruppo zanussi, viene utilizzata una molla.
quindi facendo una bella forza sull'incastro di giunzione del soffietto alla vasca, la devi tirar via assieme al soffietto.
ciao
oppure , è questo un sistema molto usato dal gruppo zanussi, viene utilizzata una molla.
quindi facendo una bella forza sull'incastro di giunzione del soffietto alla vasca, la devi tirar via assieme al soffietto.
ciao
Ciao, Grazie,dalmos ha scritto:Non ci sono segreti, in genere il soffietto o e stretto da un anello metallico tramite un bulloncino e te ne puoi accorgere girando la mano intorno alla parte di unione soffietto e vasca e non puoi non notarlo ,
ciao
per adesso ho scoperto che esternamente , sul bordo che sporge dalla carrozzeria, c'è una lunga fascetta dentellata,
cheho già rimosso.
Ora devo capire come è fissata la gommasulla parte interna.
Guardo e riguardo, anch'io mi aspetterei un anello di metallo ,
MA NON RIESCO A TROVARLO!
dalmos ha scritto:Ma non puoi vederlo , è nascosto nell'incavo della gomma. Te l'ho detto come fare .
ciao.
e appunto come dici giustamente negli altri casi c'era un anello nella gola,
ma in questa la faccenda è diversa.
Ho tolto il coperchio superiore della lavatrice,
e sembrerebbe che tramite un anello flangiato, la parte interna della gomma sia bloccata anche con la parte che tiene il contrappeso anteriore.
Probabimente su questa Electrulox hanno fatto qualche variazione sul tema...
Se vi interessa qui dovrebbe esserci il suo manuale di servizio
http://www.freefilehosting.net/electrol ... w508f317en
Ciao grazie,:)gibor ha scritto:Se vi interessa qui dovrebbe esserci il suo manuale di servizio
però non mi si apre ,
scusa, non potresti gentilmente mettere un link direttamente collegato al service manual della EW 508 F
perchè con il mio PC se non c'è un link diretto è lentissimo e non riesce a caricare Grazie
Ciao Gibor,gibor ha scritto:Non posso metterlo è protetto... il massimo che posso farti è riportare per intero la pagina che dovrebbe interessarti.
sei stato molto gentile,
purtroppo la pagina è quella inerente alla rimozione dell'interruttore di sicurezza che c'è sullo sportello dell'oblo',
non spiega come sganciare la gomma nella parte posteriore.
La fascetta di plastica nella parte esterna della gomma l'avevo già smontata,
il problema è capire com'è fissata la gomma alla vasca.
Non è che c'è anche una pagina dsedicata a questa operazione?
Al paragrafo 9 .4.4 dice come è tenuto il soffietto al pannello frontale , della vasca interna.
se leggi bene parla parla di di un elastic ring , sarebbe una molla circolare ,
come ti ho ripetuto più volte .
io penso che se non ti decidi ad infilare le dita dall'interno sulla parte posteriore del soffietto e come se volessi strapparla nello stesso istante con le dita la alzi dalla sede ad u della vasca , tu non la toglierai mai .
quindi sgancia il tubo posto in testa al soffietto e via ,
Ah prova a tirare in giù la parte superiore del soffietto , dovrebbe apparire l 'elastico.
Ciao
se leggi bene parla parla di di un elastic ring , sarebbe una molla circolare ,
come ti ho ripetuto più volte .
io penso che se non ti decidi ad infilare le dita dall'interno sulla parte posteriore del soffietto e come se volessi strapparla nello stesso istante con le dita la alzi dalla sede ad u della vasca , tu non la toglierai mai .
quindi sgancia il tubo posto in testa al soffietto e via ,
Ah prova a tirare in giù la parte superiore del soffietto , dovrebbe apparire l 'elastico.
Ciao