Troncatrice fai da te
Troncatrice fai da te
Da ieri al Lidl c'è questo supporto per smerigliatrice, che uso da anni e trovo particolarmente utile.
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-01F7F659 ... htm?id=141
Trasforma la smerigliatrice in una troncatrice che, per uso hobbystico, va più che bene.
Buon lavoro
Trasforma la smerigliatrice in una troncatrice che, per uso hobbystico, va più che bene.
Buon lavoro
Re: Troncatrice fai da te
Ero interessato anche io ma non essendo sicuro se fosse universale ho ripiegato per la pialla elettricaShoto ha scritto:Da ieri al Lidl c'è questo supporto per smerigliatrice, che uso da anni e trovo particolarmente utile.
Buon lavoro
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Il supporto è universale per tutte le piccole smerigliatrici (quelle con disco da 115 o 125 mm per intenderci), non va invece bene per le grosse.
Io ci ho messo una Bosch da 1200W, e va benissimo.
L'unica cosa è che la posizione di fissaggio è regolabile, e è bene fare attenzione che il disco sia verticale e non inclinato (squadretta e bolla necessarie per perfetto allineamento).
Buon lavoro
Io ci ho messo una Bosch da 1200W, e va benissimo.
L'unica cosa è che la posizione di fissaggio è regolabile, e è bene fare attenzione che il disco sia verticale e non inclinato (squadretta e bolla necessarie per perfetto allineamento).
Buon lavoro
L'ho comperato alcuni anni fa, mi ero lasciato tentare,
usato una volta ed è finito nel dimenticatoio, non lo trovo
molto stabile e poco sicuro, sia il sistema di bloccaggio dell'attrezzo,
sia quello di bloccaggio del materiale.
Preferisco bloccare il pezzo in una buona morsa, tracciare
e tagliare, con un po di mano, si fanno tagli ugualmente precisi
Non voglio demotivare nessuno, è un'opinione personale
Ricordo sempre l'uso di dispositivi di protezione individuale
usato una volta ed è finito nel dimenticatoio, non lo trovo
molto stabile e poco sicuro, sia il sistema di bloccaggio dell'attrezzo,
sia quello di bloccaggio del materiale.
Preferisco bloccare il pezzo in una buona morsa, tracciare
e tagliare, con un po di mano, si fanno tagli ugualmente precisi
Non voglio demotivare nessuno, è un'opinione personale
Ricordo sempre l'uso di dispositivi di protezione individuale
l'avevo preso anni fa anchio,ma come non l'ho trovato molto sicuro piu, ne ho visto uno della wofcraft in un brico,sembra piu solido,anche se il fissaggio della mola anche in questo caso non mi pare molto sicuro,abbiamo a che fare con utensili che girano a oltre 10mila gir/min,usano dischii che sono 2mm di spessore,ci va poco a farsi male e anche molto .Occhio,ragazzi....ciao
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
- kraykreskap
Io ho tenuto la morsa e non è maillissimo, per diverse cose va bene.kraykreskap ha scritto:l'ho comprato anch'io... la prima cosa che ho fatto è stata togliere la parte mobile della morsa perchè non mi fido, preferisco bloccare i pezzi con dei sergenti e devo dire che mi trovo benissimo... basta perdere un po di tempo iniziale per settarla correttamente
Se serve più stabilità, perfetti i sergenti.
Sopratutto concordo sul fatto che se si dedica il giusto tempo al settaggio iniziale, be scopi hobbystici va molto più che bene.