Samsung young 6310 non si connette a router Netgear
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
-
Fhisherman
- Messaggi: 725
- Iscritto il: mar 16 giu 2009 7:21 pm
- Località: Roma
Samsung young 6310 non si connette a router Netgear
Salve a tutti. Ho ricevuto in regalo un cellulare Samsung 6310 ma non riesco a farlo connettere in wi-fi utilizzando il mio router Netgear. Il router viene rintracciato e memorizzato, ma andandosi a connettere il cellulare non ci riesce uscendo fuori la dicitura " Errore di autenticazione". Ho letto che è un problema comune tra dispositivi Samsung- Netgear: nessuno sa come uscirne fuori? Consideratemi ignorante come una zappa in materia, pertanto ogni suggerimento dato fate conto che sia diretto ad un bambino di otto anni
Grazie per la pazienza...
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17225
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
questo errore indica che sono sbagliati i dati di autenticazione,
vuol dire che o hai sbagliato a digitare la chiave (password) di
autenticazione al tuo router o stai cercando di connetterti ad un
router diverso dal tuo oppure è errato il tipo di chiave wep o wpa.
Per avere queste informazioni ti devi connettere al tuo router da un
pc che già riesce a navigare, quindi sulla barra degli indirizzi del tuo browser
dove di solito scrivi www ecc. devi scrivere 192.168.1.1 e dare invio a questo
punto dovrebbe apparirti la schermata del router, vai quindi nella sezione
wi-fi ed otterrai le informazioni che ti servono
vuol dire che o hai sbagliato a digitare la chiave (password) di
autenticazione al tuo router o stai cercando di connetterti ad un
router diverso dal tuo oppure è errato il tipo di chiave wep o wpa.
Per avere queste informazioni ti devi connettere al tuo router da un
pc che già riesce a navigare, quindi sulla barra degli indirizzi del tuo browser
dove di solito scrivi www ecc. devi scrivere 192.168.1.1 e dare invio a questo
punto dovrebbe apparirti la schermata del router, vai quindi nella sezione
wi-fi ed otterrai le informazioni che ti servono
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
Fhisherman
- Messaggi: 725
- Iscritto il: mar 16 giu 2009 7:21 pm
- Località: Roma
Grazie Mariobrossh per i tuoi suggerimenti, ma non c'è stato verso di risolvere il problema. Per l'assistenza Samsung è un problema della Netgear, per l'assistenza Netgear è invece un problema della Samsung. Rimane il fatto che sul mio router si connettono regolarmente ogni giorno: tre portatili, due i pad, due playstation (mod. 3 e mod.4) i due cellulari di mio figlio e della fidanzata, il cellulare di mia moglie, tutti di marca Samsung ma modelli diversi dal mio, e tutti senza la benchè minima esitazione. Oltretutto questo problema è noto da tempo (ne sono pieni i forum dedicati) ad entrambe le ditte interessate, ma nessuna delle due sembra avere operatori tecnicamente validi per risolvere l'inconveniente... Vergognosa l'insistenza dei rispettivi operatori "tecnici"nel rimpallare la responsabilità gli uni agli altri. Grazie ancora per il tuo interessamento.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17225
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
-
Fhisherman
- Messaggi: 725
- Iscritto il: mar 16 giu 2009 7:21 pm
- Località: Roma
-
Fhisherman
- Messaggi: 725
- Iscritto il: mar 16 giu 2009 7:21 pm
- Località: Roma
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17225
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
-
Fhisherman
- Messaggi: 725
- Iscritto il: mar 16 giu 2009 7:21 pm
- Località: Roma
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17225
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
-
Fhisherman
- Messaggi: 725
- Iscritto il: mar 16 giu 2009 7:21 pm
- Località: Roma
Torno adesso da un centro di assistenza Tim: il problema è nel telefonino uscito difettoso di fabbrica. Non c'è stato verso di connetterlo a nessuno dei router a loro disposizione. Essendo stato acquistato venerdi' 2 maggio, debbo solamente scomodare chi me lo ha regalato per ottenere lo scontrino per cambiare il cellulare, ed è una cosa che mi scoccia tantissimo... Grazie ancora mariobross per il tempo dedicatomi 
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17225
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza