Come conservare l'Attak?
Come conservare l'Attak?
Secondo voi, dopo l'uso, è meglio tenere il beccuccio girato in su, o girato in giù? :roll:
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Riporto quello che mi diceva il grossista di prodotti per l'industria: i cianoacrilati, o meglio conosciuto dai tanti come attack (è una marca) ha una vita di sei mesi, entro i quali se non viene venduto veniva sostituito gratuitamente ai rivenditori (a nessuno conviene vendere colle che non funzionano).
Dopo i sei mesi catalizza spontaneamente, e il primo avviso è la perdita di liquidità. Basta scuotere il barattolino, e si deve sentire la colla sbattere, se è densa ha iniziato la fase di solidificazione, ed è meglio se cambiamo negozio...
Dopo i sei mesi catalizza spontaneamente, e il primo avviso è la perdita di liquidità. Basta scuotere il barattolino, e si deve sentire la colla sbattere, se è densa ha iniziato la fase di solidificazione, ed è meglio se cambiamo negozio...
-
Fhisherman
Si, questa l'ho sentita anche io... Comunque, mi pare che sia assodato che il fatto di tenere il beccuccio inFhisherman ha scritto:Io da sempre la conservo in frigo, beccuccio in alto. Quella del tenerla in frigo è una dritta che mi diede tanti anni fa il mio ferramenta; serve a ritardare il processo di catalizzazione.
basso non serva a niente. Per cui, visto che di solito mi serve in garage che è a 100 metri dall'abitazione,
continuerò a tenerla come ho sempre fatto: rivolta in su e a temperatura ambiente.
Anch'io ho lo stesso problema, non riesco mai a usare più di una volta il tubetto nuovo
Non ho il frigorifero a portata di mano, né un consumo costante che garantirebbe di avere il prodotto sempre fresco.
Pensavo di ripiegare su una colla bicomponente come questa http://www.portalehenkel.it/brands/prod ... x_28g.html ho notato che impiega di più a fare presa (circa 5 minuti), mi chiedevo se possa essere conservata più a lungo rispetto a l' Attack e se possa essere una valida alternativa
Non ho il frigorifero a portata di mano, né un consumo costante che garantirebbe di avere il prodotto sempre fresco.
Pensavo di ripiegare su una colla bicomponente come questa http://www.portalehenkel.it/brands/prod ... x_28g.html ho notato che impiega di più a fare presa (circa 5 minuti), mi chiedevo se possa essere conservata più a lungo rispetto a l' Attack e se possa essere una valida alternativa
La colla epossidica bicomponente ha un uso diverso da quella istantanea cianoacrilica. Comunque, la bicomponente
dura tantissimo, ammesso che i due composti non vengano accidentalmente a contatto, come spesso avviene
in quelle a doppia siringa, dove è facile invertire la posizione del tappo.
Del resto, anche in quelle con i tubetti separati non è raro invertire i tappi...
con le conseguenze facilmente immaginabili.
dura tantissimo, ammesso che i due composti non vengano accidentalmente a contatto, come spesso avviene
in quelle a doppia siringa, dove è facile invertire la posizione del tappo.
Del resto, anche in quelle con i tubetti separati non è raro invertire i tappi...
con le conseguenze facilmente immaginabili.