Grazie a tutti!!!
Scusate l'attesa ma ho dovuto aspettare un po' di giorni per vedere per bene la situazione.
La caduta di tensione in un cavo di grossa sezione in 70 cm di lunghezza è ininfluente.
Il mio dubbio nasceva dal fatto che ho provato a farla partire con i cavi usando un
furgone ( che ha una bella batteria) l'auto non partiva e i cavi erano diventati belli
caldi.
In auto avevo tutto spento e i cavi che ho usato avevano un diametro ad occhio uguale
al principale sul più della batteria ed erano lunghi 200 cm circa.
Visto che il diametro era uguale, avevo pensato che fosse stata la lunghezza in più a
dare problemi.
Piuttosto poni estrema attenzione alle connessioni, se possibile usa capicorda a pressione.
Credo che userò dei capicorda perché i cavi sono grandicelli e senza farei più fatica oltre
a fare un lavoro peggiore.
Lo stacca batteria va SULLA MASSA....
Perfetto questo particolare mi sfuggiva.
Bhe ovvio stessa dimensione o legg superiore...
Guarda che in commercio ci sono le trecciole di rame fatte apposta x connessione poli negativo a carrozeria di lunghezze diverse...
Mio suggerimento di usare cavo nuovo NO giunte!!
Anche a me piacerebbe sostituire il cavo per evitare le giunte, ma sul negativo ho tre
cavi e anche a cambiarli tutti dovrei portarli tutti a lo stacca batteria e già con andata e
ritorno ho poco spazio.
Per la sezione ho preso i diametri (Ø 7,5 Ø 6.5 Ø 2,5) attraverso le tabelle dei cavi
risalirò alle sezioni.
Cercherò di procurarmi dei cavi automotive perché ho visto che anche gli isolanti sono
specifici, magari provano in un autoricambi.