Buonasera a tutti. Sto diventando matto perché non riesco a capire come rimettere il perno e il distanziale inferiore della porta del congelatore, caduti improvvisamente.
L'unico modo in cui il perno si avvita al distanziale mi sembra il seguente ma così lo sportello non "entra" nelle cerniere perché il distanziale è troppo spesso.
Allora... ho inserito la porta nel cardine/perno superiore, poi ho messo il distanziale nel cardine inferiore ma la porta non "entra" è come se il distanziale fosse troppo spesso. Mi confermi che il perno e il distanziale, dopo avere posizionato la porta, vanno messi come nella foto?
http://i58.tinypic.com/2lksg82.jpg
Il distanziale è spesso 5 mm, lo spazio tra porta e cerniera, con la porta spostata tutta in alto, è di circa 3,5 mm. c'è qualcosa che non quadra...
Potrebbe essersi leggermente deformata la staffa della cerniera , se come sempre, sul cardine centrale sopra, porta una rondella distanziale , toglila , o come dicevo , svita la cerniera centrale per magari recuperare spazio ,, ma metti prima il distanziale di sotto.