pittura rigonfia su parete

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
sofoklys

pittura rigonfia su parete

Messaggio da sofoklys »

Ciao a tutti, ho da poco rifatto i bagni ed ho notato che nella parete dove dall'altra parte è addossato il piatto doccia all'altezza di quest'ultimo mi si sono formati dei rigonfiamenti della pittura dovuti ad umidità, però il piatto doccia ed il relativo box sono montati perfettamente e siliconati. Come posso intervenire sui rigonfiamenti; allego le foto per far capire il problema. Saluti a tutti.

https://drive.google.com/file/d/0ByxYhc ... sp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0ByxYhc ... sp=sharing
jjurban

Re: pittura rigonfia su parete

Messaggio da jjurban »

I bagni li hai fatti dopo che si è presentato questo problema? O si è presentato poco dopo i lavori? E' comunque sintomo di infiltrazione d'acqua, anche un foro microscopico può causare ciò...
Imbianchino.
Maniaco del Fai-da-Te.
sofoklys

Messaggio da sofoklys »

il problema si è presentato dopo i lavori, ma comunque in quella parete il problema c'era anche col bagno vecchio.
jjurban

Messaggio da jjurban »

Uhm magari l'acqua è penetrata prima, con i nuovi lavori non dovresti avere altre infiltrazioni. Ciò che vedi si dovrebbe solo asciugare, dopodichè puoi lavorarci sopra.
Imbianchino.
Maniaco del Fai-da-Te.
sofoklys

Messaggio da sofoklys »

ciao quello della ditta mi ha detto che probabilmente il problema sta nel silicone del piatto doccia che ha ceduto in qualche punto, infatti il rigonfiamento si è verificato alla stessa altezza del piatto doccia.
jjurban

Messaggio da jjurban »

Allora come sostenevo, si risolve facilmente stai tranquillo.
Imbianchino.
Maniaco del Fai-da-Te.
top-level
Contatta:

Messaggio da top-level »

sofoklys ha scritto:il problema si è presentato dopo i lavori, ma comunque in quella parete il problema c'era anche col bagno vecchio.
qualora non si risolva spontaneamente e l'umidità si ripresenti puoi pensare a rivestire l'interno doccia su tutte le superfici, piatto compreso (se desideri), con un semplice ed economico LiquiFluid - Vitreous. è un sistema impermeabilizzante molto robusto, a rapida asciugatura e senza giunzioni o saldature, da posare a pennello o rullo ed è completamente trasparente, non ingiallisce, resiste agli schizzi, detergenti anche aggressivi ed abrasivi, alle variazioni di temperatura ed è esteticamente gradevolissimo.
impermeabilizza le superfici ove posato sigillando sia il rivestimento che le fughe che, evidentemente, risultano essere porose ed assorbenti.
il pericolo sta nell'infiltrazione la quale potrebbe invadere anche il piano sottostante o accumularsi sotto i pavimenti.

saluti.
www.top-level.it
impermeabilizzazioni traspiranti, deumidificazioni & rivestimenti antimuffa antibatterici a permanenza attiva
Rispondi