Uno di questi che lo ha adottato è il Loewe,

mai sentita nominare questa marca,ma vedo che costa(a parità di numero di pollici con altre marche)quasi il doppio:)quindi la scarto.
SAMSUMG o in alternativa LG: miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto.
LG lo scarterei perchè avendo avuto due prodotti lg(non tv)non mi sono trovato molto bene,poi per sentito dire e leggendo in vari forum,LG è un pò più bassa rispetto alle altre marche come qualità complessiva dei suoi prodotti,Philips forse è un passo sopra a essa.
Comunque,considerando che come toshiba e panasonic non ne vedo molti in giro,nemmeno sul web(io lo prenderò in un negozio fisico,ma prima mi sono fatto un giro su tutti i siti dei maggiori distributori),quindi per cercare di restringere il campo di scelta prendo in considerazione Sony e Samsung.Detto questo i parametri su cui mi baserò(ma ditemi voi se ce ne sono altri da valutare bene da qui a 5/7anni diciamo)sono:
-efficenza energetica con classe A o A+
-frequenza minimo 100hz(ma a quanto vedo il 90% da 32'' di fascia 250/400euro hanno 100hz,solo Sony fà meglio portando il valore a 200Hz)
-che non abbia riflessi(come ho detto prima,essendo che il tv andrà messo all'opposto di una porta esterna,la luce esterna potrebbe infastidre,ma riguarda penso più il discorso cornice,dato che sul mio Samsung hd-ready ha la cornice larga,mentre tutti quelli odierni a led,sono con cornice molto piccola)
-che abbai una buona risoluzione(qui ho un pò di confusione dato che ci sono 1920x1080,1920ix1080,1920px1080,ecc insomma vorrei che qualcuno possa spiegarmi in parole semplici quale sia la migliore risoluzione da scegliere)
-che abbia un buon audio(qui non sò proprio come valutare,controllo gli rms delle casse,ma tutti hanno da 10 a 20w massimo e molto spesso nemmen viene scritto,quindi se qualcuno può delucidarmi in merito)
-di prenderlo full hd(a quanto ho capito,il full hd ha una nitidezza maggiore,oltre ad avere abinato molto spesso la tecnologia smart tv che dovrebbe essere la possibilità di usufruire del web sulla tv e di varie app gratuite o a pagamento,ma forse servirebbe anche un telecomando dedicato?
-che abbia una garanzia maggiore(in nessuna marca si parla di garanzia,mentre su Sony di saprla di due anni del costruttore,significa che sono 2anni del costruttore+2anni per legge quindi in totale 4anni?)
-che abbia un aspetto poco plasticoso(voglio dire che avevo un portatile hp e adesso ho un asus,il primo era plasticoso e vedevo che dissipava poco il calore,mentre con l'asus sembra un altro mondo con la scocca in metallo o alluminio,quindi forse i samsung che hanno una scocca in plastica contro i sony che mi sembra sia in metallo,questo possa essere anche un indice di qualità costruttiva,ecc maggiore?cioè è una mia considerazione non da esperto

volevo capire se era sensata o meno)
che sia già con il dvt-2 ntegrato
eccovi infine i link dei prodotti che ho cercato di selezionare in base ai parmetri detti:
http://www.trony.it/online/tv-home-cine ... 2140000564
http://www.trony.it/online/tv-home-cine ... 2140002514
http://www.trony.it/online/tv-home-cine ... 2140002526
le differenze principali sembrano che i due samsung uno sia con la tecnologia smart tv e l'altro no,mentre il sony che costa più di tutti e tre ha tutto,oltre che una frequenza da 200Hz,tuner tv satellitare(ma non ho capito bene cosa sia,se è una tecnologia che mi permette avendo una parabolica,di prendere i canali dal satellite pittosto che con il segnale terrestre?),usb recorder(che se non sbaglio,dal sito sony,dice che mi permette di registrare su chiavetta o hard disk,un programma,guardandone un altro,ma non ne sono sicuro sicuro er questo chiedo a voi)
Insomma sembra molto difficile scegliere un televisore oggi,anche perchè molte funzioni nemmeno vengono usate(come per gli smartphone) e per questo preferirei che i costruttori si spostassero sulla sostanza(qualità audio e video,peso,assemblaggio,materiali costruttivi,velocità del processore,ecc)e non mettendo app,internet,e migliaia di uscite sul retro : Blink :
A voi i verdetti : Lol :
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....