Controsoffitto cartongesso corridoio

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

sk83rboy

Re: Controsoffitto cartongesso corridoio

Messaggio da sk83rboy »

L'avevo pensato di fare una cosa del genere, solo che non ho mai fatto strutture in cartongesso. Risulterebbe troppo complicato per me.
plcet

Messaggio da plcet »

ne sei sicuro?? io penso che non sia poi così complicato, basta metterci la buona volontà e ascoltare i consigli (neanche io l' ho mai fatto ma se te l' ho proposto è perchè non la vedo una cosa difficile da fare ;) )
jjurban

Messaggio da jjurban »

E' molto complicato, ma non impossibile. Anche se non ho capito cosa intende @plcet cioè trovarsi poi una specie di rombo?
Comunque un mio consiglio è decidere quali faretti prendere, controllare le misure e vedere se entrano in 10 cm di controsoffittatura..
Imbianchino.
Maniaco del Fai-da-Te.
sk83rboy

Messaggio da sk83rboy »

Domani vado a fare un salto da Leroy Merlin e mi rendo conto un pò della dimensione effettiva che occupano i faretti e vi aggiorno. vediamo un pò cosa è possibile fare... :)
jjurban

Messaggio da jjurban »

Ho capito (forse) cosa intendeva l'utente prima... ho trovato in rete QUESTA FOTO. La vedo, in tal caso, come ottima alternativa...
Imbianchino.
Maniaco del Fai-da-Te.
sk83rboy

Messaggio da sk83rboy »

jjurban ha scritto:Ho capito (forse) cosa intendeva l'utente prima... ho trovato in rete QUESTA FOTO. La vedo, in tal caso, come ottima alternativa...
In effetti la vedo un ottima soluzione. Esteticamente molto bella. Dovrò solo capire quale materiale (ferroso) dovrò utilizzare per crearmi la struttura che in teoria verrebbe appesa.
jjurban

Messaggio da jjurban »

Mah, è maggiormente complicato... ma si può fare. A differenza della controsoffittatura precedente, qui devi utilizzare anche delle guide L, per creare appunto gli spigoli dello scalino. L'unica cosa di cui devi prestare MOLTA attenzione è creare le pareti lunghe. Non dovendoti appoggiare al muro devi riuscire a camminare dritto parallelamente alle pareti del corridoio.. Basta un cm di spostamento per ottenere un risultato disordinato..
Imbianchino.
Maniaco del Fai-da-Te.
Rispondi