Dopo numerosi tentativi di capire cosa è successo alla mia lavastoviglie,ed altrettanti scherni da parte di mia moglie,sono quasi giunto al capolinea;mi spiego:
La lavastoviglie scarica (abbondantemente,già controllato la pompa tutto ok.),poi carica (bene perchè vedo il flusso dell'acqua che passa nella vasca del sale abbastanza veloce) e fuoriesce da un tubicino nel cestello inferiore fino a riempire la vaschetta del filtro, poi scarica.Questa operazione la fa due volte (penso debba servire a dare una breve ripulita al filtro xchè l'acqua più di quel livello non sale (è normale?).Poi si blocca,parte la pompa di scarico ed il programmatore meccanico gira,gira finchè non torna alla posizione iniziale pronto a ripetere il ciclo.
Tutti i pressostati sono stati controllati e soffiando al loro interno scattano; la resistenza funziona ha un valore di 18 ohm, solo che al momento opportuno non gli arriva la tesione da una scatoletta dove c'è un dispositivo che ricevendo un impulso (penso dal pressostato,infatti uno dei 4 fili collegati al morsetto viene da li un altro dall'inizio della resistenza ove c'è un aggeggio non ancora identificato,e gli altri due vengono dal programmatore) fa scattare una molla che permette alla corrente di passare (a volte il lavaggio parte e ho verificato una tensione di 200 volts).Ecco dove è il problema secondo me,l'impulso, perchè non gli arriva? O forse non gli arriva perchè in precedenza viene rilevata una anomalia di cui non riesco ad accorgermene?
Per pietà, ho l'autostima a pezzi e agli occhi di mia moglie non sono piu' l'uomo che ripara tutto senza ricorrere alle varie assistenze(in piu' in questo periodo ho pure mia suocera in casa :evil: :evil: vi lascio immaginare i commenti.aiuto,aiuto,aiuto.
Grazie.

.ecco.