No mario io intendevo una cosa così però nella parte (lato colonnina) lasciarlo a giorno. la restante parte sempre con mensola interna e con un anta e un antina oppure con cerniera angolare così

PS: io li ancorerò tutti tra di loro
No mario io intendevo una cosa così però nella parte (lato colonnina) lasciarlo a giorno. la restante parte sempre con mensola interna e con un anta e un antina oppure con cerniera angolare così

plcet ha scritto:come posso muovermi??? è vero che l' anta viene piccolina ma come dovrei fare?? devo farlo chiuso e lasciarlo a giorno oppure mettere un "tappo" fisso??
non ho capitocome metterei fondamentalmente tra il pensile scolapiatti, il sopracappa e alla fine??
sicuro che il piano cottura sia da 80 ? io sapevo che li facevano da 60 -75 - 90 - 120 boh !!il gas che ho comprato è da 80 quindi 120 lavandino+80gas stiamo sull' ordine dei 200 ho 20/25 cm da gestire per fare sotto. ora o piazzo gasbeton da 10 rivestibili con le 10x10 oppure metto quelli da 5 e li rivesto con quelle "mattonelle" finte in silicone che si vendono nel brico riproducendo il mattone del caminetto, anche se l' idea è di fare tutto chiaro nella parte bassa, il gas è nero con regolatori e maniglia in oro, abbastanza rustica.

se vuoi fare una cosa fatta bene dovresti fare un telaietto di 5 mm più piccolo del vano da chiudere, lo mettiplcet ha scritto:e si...direi di si!! unica cosa, credo che se volessi fare il pensile da 15 sotto, sono costretto a farlo in legno, magari poggiandolo nella parte bassa, l' unica cosa che mi fa pensare un pò è....tra il lavandino e il gas, quei 15cm di top come li riempio se non ho il sostegno sotto???qua mi vengono dei dubbi!!!altra cosa....per le 2 ante del lavandino devo mettere un battente a 40?? le ante le fisso direttamente sulla muratura o devo comunque lavorare qualcosa col legno?