ma il problemi sarebbero dove acquistare i pezzi e se sono facili da cambiare(non penso sia difficile difficile o sbaglio?).Che mi dici?
Non so che suggerirti, può essere che tutti non si comportano alla stessa maniera.
Spendere sugli 80€ per una riparazione può essere normale, oltre di solito non conviene.
Nei centri assistenza quella cifra può raggiungere i 120€, oltre è impossibile che qualcuno accetti la spesa.
Perciò chi ti ha risposto al telefono, se ha sparato alto io penso che al 99%, o non voleva ripararlo, o non può ripararlo. Difficile per me trovare altre spiegazioni.
Io non posso aiutarti, anche se ho costruito l'interfaccia per il caricamento del software la prima cosa che riscontro è che del tuo tv non trovo né schemi né il firmware, e la cosa non mi fa pensare per niente bene...
Cambiare il display è fuori discussione, manco a dirlo.
Cambiare la scheda madre, visto lo scarso supporto di quel modello sarà facile sia una rarità, in più è facile la trovi con lo stesso vecchio firmware caricato.
Per cercarla leggiti sulla scheda madre del tv (quella dove ci sono le prese antenna hdmi ecc) cerca bene ci deve essere una sigla da qualche parte nello stampato, trascrivila e prova a digitarla in ebay.
Di solito in Inghilterra se ne trova, ma il costo minimo va dai 40 ai 70€ e poi pure spesso sono senza garanzie (dicono che funzionano solo perché son levate da tv con il pannello rotto)! Poi se non è compatibile sul tuo te ne accorgi solo quando la monti.
Costi + spedizioni con il rischio di averli buttati mi fanno dire francamente di non farlo.
Se sei disposto a quella cifra è meglio la spesa certa e garantita di un laboratorio, che invece andare alla cieca così. (capita purtroppo spesso anche agli addetti di fare incauti acquisti, e la speranza di trovare un altro tv uguale su cui montarla è raro. Figurati tu dove potrai mai ritentare di farlo) : Blink :