plcet ha scritto:
1. posso portare finiti i tutti i pensili (ante escluse)?? mica è un problema poi per metterci le cerniere???
nessun problema anche perché sui cassoni ci vanno solo le basette ed è meglio montarle quando avari fatto le antine
2. al pensile ad L dove metto i reggipensile?? calcolando che nel lato corto affianco allo scolapiatti ci viene un tappo fisso di 5cm riesco a lavorarci?? l' altro lo metto sul montante nella parte interna (dove poi verrebbe l' antacosì non si vede niente) e il pezzo a giorno lo lascio senza senza cose a vista oppure alla fine fine serve???io penso che sul lato da 101 ce ne vogliono almeno 2 o sbaglio?
monta prima il pensile ad angolo e metti due reggipensili negli angoli del lato lungo, quello di sinistra dentro, come hai
detto tu, poi monti lo scolapiatti regoli l'altezza e lo metti a filo col pensile ad angolo, quindi blocchi entrambi con due viti a cannocchiale
3. al pensilino a giorno (che poi è un tutt uno con quello ad L) i buchi per mettere poi il portarotolo e la/le mensoline devo farli prima?? riesco a lavorare in 25 cm di spazio con un avvitatore??
dipende dall'avvitatore ma se puoi fare tutto prima è meglio
4. come faccio a fare i fori a livello?? anche solo per mettere lo scolapiatti? devo farmi una dima o cosa?
se intendi i fori nel muro per appendere i pensili devi fissare la barra, sempre che tu abbia optato per i reggipensili a
scomparsa, in questo caso prendi bene l'altezza e fai il primo foro da un lato, poi alzi l'altro lato della barra e con
l'ausilio della livella segni il secondo foro nell'angolo opposto, dopodiché metti gli altri tasselli ad una distanza di
40 cm massimo
adesso il gioco si fa duro

"quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"