Ho appena preso un appartamento con un garage annesso ed ho appena fatto l'allaccio della luce. L'appartamento riceve corrente correttamente, ci sono 2 quadri: uno all'ingresso e l'altro in cucina e tutte le leve degli interruttori sono alzate.
In garage invece, dopo aver attivato il differenziale (correggetemi se sbaglio terminologia), ho provato a collegare 2 diversi utilizzatori alla presa elettrica, provando più volte a attivare l'interruttore on-off adiacente, ma non funzionano.
Cerco di descrivere l'impianto a vista nel garage, in maniera sommaria. Un tubo contenente i cavi arriva dall'esterno del garage e si divide in 2 tubi. Il primo tubo parte verso sinistra per qualche metro e finisce coi cavi penzolanti che vi fuoriescono. Il secondo tubo va verso il basso, arriva al quadro e da questo poi scende un ulteriore tubo che va al blocco della presa elettrica col pulsante on-off.
Parlando con un vicino è certo che c'è un solo contatore che porta corrente sia all'appartamento sia al garage (almeno per lui è così). Se può essere utile aggiungo che sul tetto del mio garage è presente una vistosa infiltrazione d'acqua, anche se è abbastanza lontana dai tubi dei cavi.
C'è qualcosa di guasto oppure devo semplicemente attivare la corrente del garage da qualche parte?
Grazie e a presto.