Lavastoviglie marca Ariston li 620
Moderatore: dalmos
Lavastoviglie marca Ariston li 620
Buongiorno ho una lavastoviglie marca Ariston LI 620, una volta messa in funzione la macchina questa inizia regolarmente la fase di carico acqua, ma subito dopo e prima che completi il carico del cestello, inizia la fase di scarico e nello stesso momento iniziano a lampeggiare i Led secondo e terzo; nel manuale uso e manutenzione il lampeggiamento del secondo e terzo Led indica mancanza di acqua....eppure è strano, la lavastoviglie l'ho smontata ed ho controllata, il circuito idraulico, effettivamente l'acqua circola abbondantemente nella vaschetta laterale, però con la sua forza non riesce a far girare la ventolina che forse genera qualche segnale e situata all'imbocco di una serpentina nella vschetta laterale, forse questa ventolina è bloccata meccanicamente da residui o altro, potrebbe essere questa la causa del cattivo del guasto---???
grazie.
grazie.
Re: Lavastoviglie marca arsione li 620
Se intendi la ventolina del flussostato che si trova nel labirinto.
Si quella deve girare . Sbloccala dando qualche colpetto con il manico del cacciavite mentre carica .
altrimenti devi smontare il labirinto e decalcificarlo con acido muriatico.
attenzione a togliere la schedina in corrispondenza della ventola prima di farlo.
Si quella deve girare . Sbloccala dando qualche colpetto con il manico del cacciavite mentre carica .
altrimenti devi smontare il labirinto e decalcificarlo con acido muriatico.
attenzione a togliere la schedina in corrispondenza della ventola prima di farlo.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Re: Lavastoviglie marca ariston LI 620
Grazie per il consiglio....ma che dici sarà quello il motivo per cui lampeggiano i due led e non inizia il lavaggio..? scusa ancora una cosa..ho provato a dare dei colpettini con un cacciavite, ma nn sembra rendersi agevole, ma dimmi come si fa a smontare il labirinto? ho scollegato tutti i tubi, ma sembra fortemente aggrappata forse ad una condotta interna ed ho paura di fare qualche danno...grazie
In genere all'interno sulla stessa parete c'è la bocchetta da dove cade l'acqua in vasca ,
Svita la griglietta frontale e il labirinto si libera dalla parete.
ti dispiace postare una foto del dettaglio.?
ciao
Svita la griglietta frontale e il labirinto si libera dalla parete.
ti dispiace postare una foto del dettaglio.?
ciao
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Come da tua richiesta, t'invio in allegato le foto dell'AIR BREAK della mia lavastoviglie (ARISTON mod. LI620).
Assodato che la ventolina è semi-bloccata, proverò a cambiare l'intero dispositivo; secondo te il difetto constatato è imputabile a tale anomalia dell'air break?
Grazie anticipate per la risposta.
Assodato che la ventolina è semi-bloccata, proverò a cambiare l'intero dispositivo; secondo te il difetto constatato è imputabile a tale anomalia dell'air break?
Grazie anticipate per la risposta.
- Allegati
-
- IMG-20150526-WA0025.jpg (189.72 KiB) Visto 3165 volte
-
- IMG-20150526-WA0024.jpg (255.68 KiB) Visto 3165 volte
Scusa, ma perché vuoi cambiarlo senza nemmeno provare a decalcificarlo .
Ormai lo tieni smontato .
Sgancia la scheda , mettilo in una bacinella e svuotaci una bottiglia di acido muriatico dentro ,
Prima ti metti dei guanti e stai attento agli occhi , se puoi metti degli occhiali..
Poi magari lo giri in modo che l'acido arrivi da per tutto.
Ormai lo tieni smontato .
Sgancia la scheda , mettilo in una bacinella e svuotaci una bottiglia di acido muriatico dentro ,
Prima ti metti dei guanti e stai attento agli occhi , se puoi metti degli occhiali..
Poi magari lo giri in modo che l'acido arrivi da per tutto.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Re: Lavastoviglie marca Ariston li 620
Olè..Olè.. grazie Dalmos...grazie..veramente..ho risolto il problema, ho premiato il mio impegno e la mia caparbietà, certamente senza il tuo suggerimento e la tua competenza nn avrei potuto fare nulla, mi è bastata smontare la vaschetta e immergerla nell'acido, figurati che anche le stoviglie sono contente
, scusa un piccolo sfogo, i tecnici riparatori degli elettrodomestici dovrebbero essere molto più onesti, ad un amico nel mio condominio, per lo stesso problema che ho riscontrato io, il tecnico intervenuto si è fatto pagare 130 euro, esagerato con zero spese di materiali...garzie al tuo impegno ed a questo sito che ci mette in condizioni di ripararci gli elettrodomesti e quant'altro è possibile, spero che in seguito i tecnici riparatori abbassino un pò più i prezzi..grazie..alla prossima..
Re: Lavastoviglie marca Ariston li 620
Oscar Wilde
Oscar Wilde