Salve a tutti.
ho un loggiato esterno che ho deciso di chiudere per farci una stanzina / magazzino. Il muratore e il fabbro che ci hanno lavorato (30 anni d'esperienza a testa) sono riusciti a fare un macello e poi sono spariti, sta quindi a me finire l'opera. Più che altro per non dover spendere tanti altri soldini.
In breve questa è la situazione: il muro sono dei pannelli coibentati pieni di poliuterene espanso o simili. tuttavia il soffitto non è a squadra e ci sono le travetti a vista , per cui tra i pannelli e il tetto c'è uno spazio aperto (vari rettangoli ad essere esatti). io vorrei chiudere questi buchi spendendo il meno possibile e che questa soluzione "copra" la discontinuità tra i pannelli e il tetto. avete idee e/o suggerimenti? tente di conto che la mia abilità manuale e medio-scarsa : Chessygrin :
Chiudere tettoia-ovvero finire il lavoro altrui
Re: Chiudere tettoia-ovvero finire il lavoro altrui
Delle foto? 
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
dovrebbero essere visibili da questo sito di hosting
non so ora quale dei due link funzionerà meglio.
cmq la prima immagine è il fronte dove c'è il famoso dislivello di cui parlavo,
la seconda è il laterale, i pannelli sono larghi 3.8 cm
le altre sono dettagli ravvicinati

non so ora quale dei due link funzionerà meglio.
cmq la prima immagine è il fronte dove c'è il famoso dislivello di cui parlavo,
la seconda è il laterale, i pannelli sono larghi 3.8 cm
le altre sono dettagli ravvicinati

- mariobrossh
- Moderator Maximo
una soluzione non molto elegante potrebbe essere quella di applicare un pannello alto una trentina di cm
di cartongesso intagliato in modo che ricalchi fedelmente i vari travetti, volendo fare un lavoro più elegante
potresti ritagliare tanti pezzetti di cartongesso a misura in modo che si incastrino perfettamente
tra il pannello esistente ed il soffitto bloccandoli con la schiuma poliuretanica, quindi stuccare le giunture
ed eventualmente dipingere la parete
di cartongesso intagliato in modo che ricalchi fedelmente i vari travetti, volendo fare un lavoro più elegante
potresti ritagliare tanti pezzetti di cartongesso a misura in modo che si incastrino perfettamente
tra il pannello esistente ed il soffitto bloccandoli con la schiuma poliuretanica, quindi stuccare le giunture
ed eventualmente dipingere la parete
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
un fabbro mi aveva proposto di fissarci delle lamiere fatte su misura. Però mi sa che è parecchio costoso. Volevo fosse bello da vedere ma non volevo buttarci altri soldi ammetto
-
tapioca brandani
scusami se mi intrometto, ma sto realizzando un lavoro simile, a mio avviso potresti mettrerci un fascione metallico, dai venditori di materiale edile vendono dei pre stampati al reparto lattoneria ,col nome di scossalina o frontalino con varie sagome , vai colle misure,
magari riesci a trovare dei semilavorati che si adattano alle tue esigenze

puoi dire cio che pensi, ma devi pensare cio che dici 
uhm ci darò un occhiata grazie!