Chiudere tettoia-ovvero finire il lavoro altrui

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Marduk

Chiudere tettoia-ovvero finire il lavoro altrui

Messaggio da Marduk »

Salve a tutti.

ho un loggiato esterno che ho deciso di chiudere per farci una stanzina / magazzino. Il muratore e il fabbro che ci hanno lavorato (30 anni d'esperienza a testa) sono riusciti a fare un macello e poi sono spariti, sta quindi a me finire l'opera. Più che altro per non dover spendere tanti altri soldini.

In breve questa è la situazione: il muro sono dei pannelli coibentati pieni di poliuterene espanso o simili. tuttavia il soffitto non è a squadra e ci sono le travetti a vista , per cui tra i pannelli e il tetto c'è uno spazio aperto (vari rettangoli ad essere esatti). io vorrei chiudere questi buchi spendendo il meno possibile e che questa soluzione "copra" la discontinuità tra i pannelli e il tetto. avete idee e/o suggerimenti? tente di conto che la mia abilità manuale e medio-scarsa : Chessygrin :
dalmos
Moderator Maximo

Re: Chiudere tettoia-ovvero finire il lavoro altrui

Messaggio da dalmos »

Delle foto? ;)
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Marduk

Messaggio da Marduk »

dovrebbero essere visibili da questo sito di hosting
non so ora quale dei due link funzionerà meglio.
cmq la prima immagine è il fronte dove c'è il famoso dislivello di cui parlavo,

la seconda è il laterale, i pannelli sono larghi 3.8 cm

le altre sono dettagli ravvicinati

Immagine
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

una soluzione non molto elegante potrebbe essere quella di applicare un pannello alto una trentina di cm
di cartongesso intagliato in modo che ricalchi fedelmente i vari travetti, volendo fare un lavoro più elegante
potresti ritagliare tanti pezzetti di cartongesso a misura in modo che si incastrino perfettamente
tra il pannello esistente ed il soffitto bloccandoli con la schiuma poliuretanica, quindi stuccare le giunture
ed eventualmente dipingere la parete
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Marduk

Messaggio da Marduk »

un fabbro mi aveva proposto di fissarci delle lamiere fatte su misura. Però mi sa che è parecchio costoso. Volevo fosse bello da vedere ma non volevo buttarci altri soldi ammetto
tapioca brandani

Messaggio da tapioca brandani »

scusami se mi intrometto, ma sto realizzando un lavoro simile, a mio avviso potresti mettrerci un fascione metallico, dai venditori di materiale edile vendono dei pre stampati al reparto lattoneria ,col nome di scossalina o frontalino con varie sagome , vai colle misure, : Thumbup : magari riesci a trovare dei semilavorati che si adattano alle tue esigenze
Immagine

Immagine
puoi dire cio che pensi, ma devi pensare cio che dici : Thumbup :
Marduk

Messaggio da Marduk »

uhm ci darò un occhiata grazie!
Rispondi