ancoraggio a muro tramite zancatura/graffe
-
tapioca brandani
ancoraggio a muro tramite zancatura/graffe
ciao, vorrei un suggerimento dovrei per sicurezza murare delle zanche di sicurezza per ancorare una trave da 120 ad una parete, la trave è appoggiata agli estremi su 2 montanti, è lunga circa 5 metri, come dimensiono le zanche, di che materiale li realizzo, ogni quanti cm li muro' ,che tecnica uso?grazie attendo info
puoi dire cio che pensi, ma devi pensare cio che dici 
Re: ancoraggio a muro tramite zancatura/graffe
Se non ho capito cosa vuoi realizzare
Scusami , ma la trave non puoi murarla direttamente .?
o intendi mettere una piastra a muro dove ancorare la trave ?
Scusami , ma la trave non puoi murarla direttamente .?
o intendi mettere una piastra a muro dove ancorare la trave ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
tapioca brandani
la trave è vincolata, vorrei mettere delle trattenute a muro per maggiore sicurezza
Ti dovresti procurare un po di ferro piatto , che devo di , 50x5 o 50 per uno spessore superiore ,
la tagli per la lunghezza necessaria per essere accavallata un 6 cm sulla parte centrale della trave e che possa entrare una decina di cm nel muro ,
Però al capo che va nel muro facci una piega di 3 cm o ci saldi un pezzo di piastra di traverso ad un paio di cm dal terminale.
Se ti pare necessario ne puoi pure mettere due di piastre , sempre se hai spazio nei 12 cm .
O se hai possibilità di trovare una pistra piu larga , o ne saldi una per ogni lato della trave.
la tagli per la lunghezza necessaria per essere accavallata un 6 cm sulla parte centrale della trave e che possa entrare una decina di cm nel muro ,
Però al capo che va nel muro facci una piega di 3 cm o ci saldi un pezzo di piastra di traverso ad un paio di cm dal terminale.
Se ti pare necessario ne puoi pure mettere due di piastre , sempre se hai spazio nei 12 cm .
O se hai possibilità di trovare una pistra piu larga , o ne saldi una per ogni lato della trave.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
tapioca brandani
grazie dei tuoi preziosi consigli, magari se ci metto un angolare da 40 mm , mi fa un appoggio tipo mensola?
Si ma esteticamente è brutto , vederlo saldato vicino alla trave , non ti pare ,
altrimenti ti avrei suggerito un profilato a T.
Ma se a te piace così , alzo le mani .
altrimenti ti avrei suggerito un profilato a T.
Ma se a te piace così , alzo le mani .
Oscar Wilde
Oscar Wilde