Dalmos, scusa ,
volevo solo aggiungere che la Dexcar, così si chiama la società di noleggio tedesca,
è riconosciuta e sostenuta dalla camera di commercio di Essen (Germania),
come una delle società più innovative del settore della sharing economy, quindi nessuna improvvisazione,
e per i piu' scettici, e’ in fase di controllo anche dalla BDD (Associazione dei Consumatori Tedesca), che ne ha approvato il piano marketing e la solidità.
--- Altra cosa importante, chi si iscrive per la prenotazione auto, non ha nessun obbligo di portare altri iscritti, ovvero avanzerà in posizione nelle tabelle comunque, solo piu lentamente
Per chi non ha fretta di avere la macchina e non si sente di mettere 1710 euro, ancora per poco si potrà entrare con 390 euro nella tabella preliminare.
Al passaggio alla prima tabella principale blu verranno rimborsati 373,20 euro in buoni benzina, quindi il rischio è di rimetterci solo dei miserabili 16,80 euro!!! I
Invece se non si avrà la macchina entro due anni verranno resi 330 euro e il rischio così è di 60 euro ( spese di pratica ).
Direi che a fronte di partecipare ai vantaggi di questa Community forse il 'rischio ' valga la candela!
Penste a ai costi di acquisto di un'auto nuova che già dopo pochi mesi di svaluta del 50%, pensate ai costi di mantenimento correnti.
Pensate che difficilmente si può avere l'opportunità di cambiare auto e averla nuova ogni due anni e sempre di fascia superiore ogni due anni specie in termini di sicurezza e prestigio

.
Per chi chiede come fa a sostenersi questo progetto, come Mario333,
- 1 bisogna sapere che la Dexcar, come gruppo di acquisto spunta prezzi bassissimi all'acquisto delle auto per la Community.
-2 - Dopo che le ritira da chi le ha usate per due anni, le rivende monetizzando ( sono auto tenute perfettamente e c'è la fila per fare l'affare
).
-3 Dexcar è ANCHE un sistema di noleggio auto tradizionale a prezzi eccezionali , paghi una piccola rata mensile e hai subito la tua macchina, anche da lì guadagna.
- 4 Nel caso uno decidesse di prendere a noleggio un'auto come in un normalissimo autonoleggio,
per abbassarsi la rata di noleggio, puo fare attività promozionale per Dexcar e Dexcar guadagna.
-5 C'è un e- shopping interno dove potrai iscriverti gratuitamente e fare acquisti e Dexcar guadagna.
Potrai scegliere di avere un'auto a noleggio facendo solo l'ordine e aspettando ( come adesso ) senza dover sponsorizzare alcuno.
Se non avrai l'auto ti verranno rimborsati i costi e i guadagni.
Presto verrà estesa questa formula anche alle auto aziendali.
Se poi ci aggiungiamo che oltre a tutto ciò, se non bastasse, può diventare anche fonte di guadagno per l'utente. i vantaggi sono tutt'altro che trascurabili.
Poi cosa volete in piu', anche le lucane?
Le prime auto Dexcar in Italia, sono state già consegnate il 5 luglio a Perugia.