ho due climatizzatori samsung SH09APG.Ho sempre pulito i filtri a rete,il filtro(non sò come si chiama ne a cosa serve,comunque lo vedete in foto a sinistra,rettangolare verde chiaro)e cambiato il filtro ai carboni attivi ogni anno.Ieri sentivo una gran puzza all'improvviso,cosi smonto tutto e pulisco tutti i filtri con sapone neutro,cambio anche il filtro ai carboni attivi,spruzzo un disinfettante spray acquistato in farmacia e dopo 2minuti riaccendo.Non avete idea(forse)la puzza incredibile che è uscita dopo 5minuti di funzionamento,che ho dovuto spegnere di colpo.Ora,ho fatto delle foto e ci sarebbe il radiatore da pulire,ma (forse)soprattutto la puzza potrebbe derivare dalla sporcizia che cè dietro il flap del clima(come si vede in foto).Secondo voi che prodotto specifico dovrei usare per spruzzarlo da sopra il radiatore e far scendere la sporcizia dal lato del flap?oppure lo devo smontare tutto a pezzi?dopo dovrei asciugare con aria compressa o posso lasciare asciugare normalmente?inoltre,ho la piletta/pipetta di scarico,che mi è rimasta rotta in mano,per comprarla nuova,che misuradovrei prendere?solamente diametro del foro dell'unità esterna dove si innesta e del tubo di scarico?grazie mille : Blink :