LAVASTOVIGLIE LFT 228 HOTPOINT

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
headwolf

LAVASTOVIGLIE LFT 228 HOTPOINT

Messaggio da headwolf »

Ciao a tutti,

la mia lavastoviglie stamattina dopo aver impostato il programma e chiuso la porta, è partita regolarmente scaricando l'acqua ma dopo pochi minuti, ho sentito che nn caricava. Infatti ha iniziato ad emettere una serie di beep continui senza visualizzare nessun codice errore.

Ho spento l'alimentazione ed ho provato a riavvire, cambiando anche programma, ma purtroppo il problema persiste.

Qualkuno saprebbe indicarmi se esiste qualke procedura di reset dell'apparato o suggerimenti sul come procedere?

Grazie in anticipo e buona giornata.
dalmos
Moderator Maximo

Re: LAVASTOVIGLIE LFT 228 HOTPOINT

Messaggio da dalmos »

Inizia con il controllare se ci fosse acqua nel contenitore antiallagamento di fondo.
Puoi accedere o dalla zoccolatura anteriore sotto la porta o tirandola fuori dai mobili e smontando il pannello laterale destro , da cui è più visibile il tutto.

Se ci fosse acqua , asciugala bene e rimetti in moto , guardando bene da dove viene la perdita.
spesso si spezza il tubo di scarico nel passaggio tra la lamiera. Visibile meglio durante uno scarico.
per farla scaricare cancella il programma impostato con il tasto reset o tenendo premuto il tasto avvio per 7 secondi.
se non c'è acqua fai sapere
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
headwolf

Messaggio da headwolf »

Grazie. Appena sarò a casa farò come suggerito.

Aggiornamenti a domani.
headwolf

Messaggio da headwolf »

Ieri sera la lavastoviglie è partita dopo aver atteso ben 17 beep (allarma sonori) ha iniziato a caricare acqua. Il lavaggio è stato completato ma ogni volta che deve caricare l'acqua fa qeusto allarmi. Durante il programma in tutto 3 volte ha fatto questo. Il programma è stato completato regolarmente e le stoviglie erano pulite.

Purtroppo nn ho avuto modo di controllare quanto suggeritomi anche perchè credevo di aver risolto.
headwolf

Messaggio da headwolf »

ciao dalmos,

non c'è acqua nel contenitore antiallagamento. Questi beep si arrestano solo con il reset e se apri l a porta della lavastoviglie li senti sempre.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se va in allarme solo quando prende l'acqua , inizia con il controllare la pulizia del filtro dell'elettrovalvola di carico
posta dove attacca il tubo di carico dietro la lavastoviglie ,
chiudi la fontana , smonta il tubo e guarda all'interno dell'elettrovalvola , il filtrino lo puoi tirare fuori con delle pinze.
altrimenti bisogna controllare ed eventualmente decalcificare il labirinto a cui si accede smontando la parete laterale lato elettrovalvola di carico .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi