Riparazione scheggiatura profonda legno.Aiuto!
Riparazione scheggiatura profonda legno.Aiuto!
Salve a tutti, sono nuova in questo forum. Mi sono iscritta cercando online dei consigli per risolvere il mio problema. Il mio cane ha mangiucchiato l'angolo della cornice della porta blindata di casa.
Non posso permettermi di ricomprare la porta ma devo assolutamente riparare il danno.C'è qualcuno che possa darmi dei consigli su come fare? Online ho trovato numerosi prodotti ma non so davvero verso cosa dirigermi: ci sono stucchi legno, cere, stucco epossidico...
Quale scegliere e soprattutto come potrei procedere? Vi ringrazio per l'attenzione!Se c'è qualcuno che può aiutarmi, posso anche aggiungere una foto del danno 
Re: Riparazione scheggiatura profonda legno.Aiuto!
posta una foto nel frattempo che il guru del legno ci risponda.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- mariobrossh
- Moderator Maximo
e si qualche foto ben fatta è cosa buona e giusta, immagino sia di legno ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Foto in arrivo! Grazie
Non riesco a caricare le foto perchè sono troppo grandi. Non so come fare!
Ce l'ho fatta!
Ultima modifica di lallytata il gio 17 dic 2015 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Per prima cosa togli quel tappo di plastica se sotto c'è una vite toglile tutte e smonta il listello
così puoi lavorare meglio, valuta anche la possibilità di accorciarlo dove è molto
rovinato, come dice un vecchio proverbio quando un difetto non lo puoi correggere è meglio esaltarlo
Altrimenti non ti resta carteggiare e stuccare in questo caso vedremo in seguito come procedere
così puoi lavorare meglio, valuta anche la possibilità di accorciarlo dove è molto
rovinato, come dice un vecchio proverbio quando un difetto non lo puoi correggere è meglio esaltarlo
Altrimenti non ti resta carteggiare e stuccare in questo caso vedremo in seguito come procedere
Io preferirei la seconda possibilità visto che la casa non è mia e quindi non posso fare grandi lavori. Vorrei solo evitare di restituire la porta così e quindi evitare anche la riparazione a spese del proprietario di casa che sarei sicuramente costretta a rimborsare. Quindi se potessi sapere come procedere per riparare e mascherare il più possibile ne sarei molto molto grata 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Ok allora devi carteggiare la parte rovinata con carta vetrata grana 60 e poi 120
cercando di non insistere troppo sulla parte buona, diciamo andando a sfumare,
dopo posta una foto che vediamo come procedere.
Ok, quindi qualcosa da fare c'è. Per fortuna! Io ora non ho alcuna carta vetrata nè alcun altro materiale. Dovrei ancora comprare tutto. Intanto mi procurerò la carta vetrata ma c'è altro che nel frattempo posso comprare? Nei prossimi giorni mi cimenterò in questa cosa, quindi scriverò nuovamente qui. Spero che potrai comunque aiutarmi. Grazie ancora.mariobrossh ha scritto:Ok allora devi carteggiare la parte rovinata con carta vetrata grana 60 e poi 120
- mariobrossh
- Moderator Maximo
potresti anche prendere lo stucco pronto in pasta per legno di un colore simile a quello
del listello
del listello
Sì è fra le opzioni che ho visto in internet. Mi aveva incuriosito perchè sembra molto facile da usare, o sbaglio? Ho solo letto le istruzioni nelle descrizioni dei prodotti. Potresti consigliarmene uno in particolare? Dovrei comunque carteggiare prima?mariobrossh ha scritto:potresti anche prendere lo stucco pronto in pasta per legno di un colore simile a quello
del listello
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Io mi trovo bene con quello della veleca in vendita anche nei brico, dopo carteggiato si applica direttamente con una spatolina
Ho cercato il prodotto. Poi dovrei finire con qualche altro prodotto?
- Allegati
-
- Sarebbe questo?
- stuccolegno.jpg (48.28 KiB) Visto 3256 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Non ti serve tutto quello stucco ti basta anche un tubetto, per gli altri prodotti dobbiamo vedere come viene