lavatrice whirlpool
Moderatore: dalmos
lavatrice whirlpool
Saluti mi potete aiutare?ho una lavatrice whirlpool awe6317 che mi si è bloccata e non fa piu nessun programma si accende la spia service insieme a quella lavaggio !schiaccio il tasto annulla si resetta ,quando la faccio partire si sente il motore che gira,fa un pò di scarico poi si ferma?visto che un pò mi arrangio:filtro pulito sia pompa che ingresso, acqua posso fare qualcosa visto che un po di elettronica/elettricita mi diletto? : Chessygrin :
Re: lavatrice whirlpool
Prova a controllare la resistenza che non sia interrotta o in dispersione.
Poi anche le spazzole del motore e il magnete della bobina tachimetrica.
Buona fortuna.
Poi anche le spazzole del motore e il magnete della bobina tachimetrica.
Buona fortuna.
va bene grazie provo la resistenza,il motore comunque gira!la bobina è quella sul motore?come si fa?con il tester in hom?
scusa ,mail motore più che sentire lo dovresti veder girare , cioè vedi girare il cesto, o no?
poi è strano che appena avvii gira il motore , al massimo potrai sentire il motorino di scarico, non gira il motore ad inizio programma , almeno penso .
la bobina della tachimetrica non crea questo problema , al massimo da l'anomalia dopo che ha caricato acqua e inizia il ciclo di lavaggio .
guarda meglio e se il motore non gira , ma fa solo un po di scarico e si ferma dando allo stesso istante l'errore controlla le spazzole ,
ma se tra il fermo del motorino e l'errore trascorre qualche minuto , controlla l'elettrovalvola di carico acqua .
poi è strano che appena avvii gira il motore , al massimo potrai sentire il motorino di scarico, non gira il motore ad inizio programma , almeno penso .
la bobina della tachimetrica non crea questo problema , al massimo da l'anomalia dopo che ha caricato acqua e inizia il ciclo di lavaggio .
guarda meglio e se il motore non gira , ma fa solo un po di scarico e si ferma dando allo stesso istante l'errore controlla le spazzole ,
ma se tra il fermo del motorino e l'errore trascorre qualche minuto , controlla l'elettrovalvola di carico acqua .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
si confermo il motore gira e si blocca quando deve prendere dentro l'acqua
caro red max la resistenza sembrava buona e senza dispersioni ,l'ho provata sia con il tester che con un cavo volante(scaldava),poi mi è venuto in mente che ne avevo una simile di una lavatrice che avevo smontato ,ho provato con quella ed è partita subito con il lavaggio!!!?? che strano domani me ne procuro una nuova visto che la vecchia non ha la sede per la sonda ,intanto grazie sei un grande! 
ho istallato la resistenza con sonda ed e partita subito!!!grazie quanti soldi risparmiati di lavanderia : WohoW :