ho effettuato tutti i fori di montaggio, sia per le gambe che per testa e busto. Mi ero preoccupato in quanto avendo avvitato il tutto ad un solo fianco del cavallo non avessi nessun sostegno sull' altro fianco, allora per non sbagliare, ho fissato testa e busto su un fianco, morsettato l' altra parte di fianco e, sotto dove verranno le gambe fissate ho fatto con il nuovo trapano a colonna un foro passante che ospiterà 2 spine da 8. Sembra stia venendo abbastanza bene,( sembra però
Consiglio cavallo a dondolo
Re: Consiglio cavallo a dondolo
i lavori procedono anche perchè il tempo stringe, ma credo di riuscire pelo pelo 
ho effettuato tutti i fori di montaggio, sia per le gambe che per testa e busto. Mi ero preoccupato in quanto avendo avvitato il tutto ad un solo fianco del cavallo non avessi nessun sostegno sull' altro fianco, allora per non sbagliare, ho fissato testa e busto su un fianco, morsettato l' altra parte di fianco e, sotto dove verranno le gambe fissate ho fatto con il nuovo trapano a colonna un foro passante che ospiterà 2 spine da 8. Sembra stia venendo abbastanza bene,( sembra però
) qualche difettuccio di fabbrica, ma per essere la prima volta e lavorando in modo molto precario (è giunto il momento di sistemarmi) non mi lamento....oggi verniciatura seggiolino e montaggio ultimi pezzi prima della chiusura (ora che ci penso potevo mettere anche spine da 10 visto che ne sono solo 2), però credo siano sufficenti anche perchè le gambe poggeranno sui dondoli rinforzati da una traversa, quindi il peso scarica li e difficilmente si muoveranno.... ho realizzato anche dei tappi che andranno a coprire le viti a vista che metterò sui dondoli con la punta di lidl, ammesso che brucia tantissimo il legno, il suo dovere lo fa
- Allegati
-
- IMG_1402.JPG (117.61 KiB) Visto 1386 volte
-
- IMG_1403.JPG (125.43 KiB) Visto 1386 volte
-
- IMG_1399.JPG (94.49 KiB) Visto 1386 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
quelle frese devono girare a bassa velocità e devi affondare un po per voltaplcet ha scritto:i ho realizzato anche dei tappi che andranno a coprire le viti a vista che metterò sui dondoli con la punta di lidl, ammesso che brucia tantissimo il legno, il suo dovere lo fa
sollevando spesso la fresa per farla raffreddare, ricordati di non affondare troppo
perché se il tappo si spezza nella fresa poi è difficile toglierlo, ovviamente il trapano
a colonna è indispensabile
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
un pò di imprevisti ma alla fine ci siamo quasi... sembra carino però, manca da mettere la tavola traversa che sorregge i dondoli, i dondoli e le decorazioni sulla testa per il resto, la speranza che piaccia 
- Allegati
-
- IMG_1440.JPG (119.14 KiB) Visto 1377 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
molto bello e ben fatto l'unica cosa che trovo un tantino sottodimensionato è il
seggiolino ma forse è solo una mia impressione
seggiolino ma forse è solo una mia impressione
ah per le dimensioni del seggiolino, prenditela col seggiolino 
scherzi a parte la misura è giusta, sono 32.5 in lunghezza per 14 largo alla seduta e 7 al "collo".
Io ho apportato questa modifica in modo che ci si mette dentro e non si abbocca ad un lato, naturalmente da verniciare e rivestire con stoffa ugual colore
scherzi a parte la misura è giusta, sono 32.5 in lunghezza per 14 largo alla seduta e 7 al "collo".
Io ho apportato questa modifica in modo che ci si mette dentro e non si abbocca ad un lato, naturalmente da verniciare e rivestire con stoffa ugual colore
- Allegati
-
- IMG_1441.JPG (95.61 KiB) Visto 1376 volte
bene...lavoro consegnato entro la scadenza, credo con approvazione 
- Allegati
-
- IMG_1449.JPG (79.64 KiB) Visto 1367 volte
-
- IMG_1450.JPG (76.73 KiB) Visto 1367 volte
-
- IMG_1451.JPG (103.34 KiB) Visto 1367 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ottimo lavoro anche la finitura e la decorazione è ben fatta
immagino che le protezioni di sicurezza siano amovibili per quando il bimbo crescerà
:
immagino che le protezioni di sicurezza siano amovibili per quando il bimbo crescerà
grazie, per la finitura mi prendo il merito io....le decorazioni hanno il tocco femminilemariobrossh ha scritto:ottimo lavoro anche la finitura e la decorazione è ben fatta![]()
![]()
immagino che le protezioni di sicurezza siano amovibili per quando il bimbo crescerà: