e si....ti conviene leggere la guida!! Al corso antincendio, ne hanno insegnate tante, fondamentalmente quello a polvere è il più versatile ma (corna facendo) se dovessi spegnere un fuoco con quello ti ritroveresti a passare l' aspirapolvere per un mese in ogni forellino di casa, certo un 2 kg ti durerà si e no 5 secondi? noi abbiamo fatto il test con quello da 6 kg e dura 20 secondi quindi facendo un calcolo approssimativo!!
Fondamentalmente in casa, può partire un incendio o per un corto oppure per qualche distrazione in cucina oppure se si hanno bimbi piccoli può esserci qualche rischio in più. Il più indicato per uffici o comunque luoghi piccoli e con molti oggetti, è quello ad anidride carbonica che fa il suo dovere nel generico e non lascia residui come quello a polvere.
Esempio rapido fatto al corso: se in una cucina di un ristorante spegni il fuoco con quello a polvere, riapri il ristorante dopo almeno 2 giorni, se lo spegni con quello ad anidride carbonica invece dopo 15 minuti torni operativo
