Salve,
ho un vecchio PC, con installato windows XP, che è rimasto inutilizzato per qualche mese. Al momento di riutilizzarlo si è acceso normalmente, nelle accensioni successive invece si accendeva normalmente il PC ma non il video (la spia del video rimaneva arancione), oppure invece del classico suono all'accensione si sentiva un suono lungo e il PC non ripartiva. Spegnendo tutto e toccando le varie prese sul PC ripartiva normalmente e quindi mi ero illusa che essendo rimasto fermo tutto l'inverno, in un ambiente magari un po' umido, potesse con una "pulitina" ripartire normalmente. Ieri l'ho usato per tutto il giorno senza problemi e poi l'ho spento. Al momento di riaccenderlo si è sentito il "suono lungo", il video non si è acceso e nemmeno la tastiera (se provo ad attivare Bloc Num non si accende). Probabilmente mi toccherà formattare, ma prima di farlo volevo sentire se avete qualche idea da darmi, magari qualche prova da fare.
Grazie.
PC non si accende il video
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: PC non si accende il video
Apri il case del pc ed estrai sia la scheda video sia la ram, poi con un panno
di cotone asciutto pulisci bene i contatti delle schede che hai tolto rimonta
tutto e prova, memorizza bene come li togli in modo da reinserirli correttamente
di cotone asciutto pulisci bene i contatti delle schede che hai tolto rimonta
tutto e prova, memorizza bene come li togli in modo da reinserirli correttamente
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: PC non si accende il video
Fatto! Adesso tutto funziona. Grazie!!!
- mariobrossh
- Moderator Maximo