PC non si accende il video

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Micione

PC non si accende il video

Messaggio da Micione »

Salve,
ho un vecchio PC, con installato windows XP, che è rimasto inutilizzato per qualche mese. Al momento di riutilizzarlo si è acceso normalmente, nelle accensioni successive invece si accendeva normalmente il PC ma non il video (la spia del video rimaneva arancione), oppure invece del classico suono all'accensione si sentiva un suono lungo e il PC non ripartiva. Spegnendo tutto e toccando le varie prese sul PC ripartiva normalmente e quindi mi ero illusa che essendo rimasto fermo tutto l'inverno, in un ambiente magari un po' umido, potesse con una "pulitina" ripartire normalmente. Ieri l'ho usato per tutto il giorno senza problemi e poi l'ho spento. Al momento di riaccenderlo si è sentito il "suono lungo", il video non si è acceso e nemmeno la tastiera (se provo ad attivare Bloc Num non si accende). Probabilmente mi toccherà formattare, ma prima di farlo volevo sentire se avete qualche idea da darmi, magari qualche prova da fare.
Grazie.
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: PC non si accende il video

Messaggio da mariobrossh »

Apri il case del pc ed estrai sia la scheda video sia la ram, poi con un panno
di cotone asciutto pulisci bene i contatti delle schede che hai tolto rimonta
tutto e prova, memorizza bene come li togli in modo da reinserirli correttamente
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Micione

Messaggio da Micione »

Fatto! Adesso tutto funziona. Grazie!!!
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

: Thumbup : :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi