tester - motorino piatto microonde
tester - motorino piatto microonde
Ho smontato il motorino che fa girare il piatto del microonde, l'ho pulito dentro ma non gira ugualmente. Misurando col tester su resistenza sulle due lamine esterne del motorino la lancetta non si muove, quindi misura zero. Questo vuol dire che all'interno del motorino non c'è contatto tra i fili delle due lamine. Vuol dire che il motorino è rotto nella parte dei fili di rame ? Un motorino nuovo dovrebbe segnare contatto all'interno ? Per favore mi togliete i dubbi . Grazie e buona giornata.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: tester - motorino piatto microonde
puoi mettere una foto ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Se non c'è continuità o resistenza di nessun genere si è interrotto l'avvolgimento ,
Non perdere tempo e sostituiscilo , per quel che costa !
In genere sui 10 €.
Non perdere tempo e sostituiscilo , per quel che costa !
In genere sui 10 €.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Sono d'accordo nel sostituirlo, come pensavo è rotto il filamento interno. Comunque allego foto per far vedere il motorino e anche l'interno. Come metodo per ricordarmi la posizione di ciascun pezzo man mano faccio delle foto, visto che adesso non costono nulla e se ne possono fare a volontà. Grazie e buona serata
- Allegati
-
- Motorino smontato, calamita al centro
- 20160717_195937.jpg (90.3 KiB) Visto 2866 volte
-
- Motorino rovesciato
- 20160717_194034.jpg (68.29 KiB) Visto 2866 volte
-
- Motorino all'inizio dello smontaggio con etichetta tecnica al fianco
- 20160717_180635.jpg (92.34 KiB) Visto 2866 volte
Non mi ricordo esattamente ma a volte su alcuni motori può esserci un condensatore in serie che inganna il tester.
concordo con il consiglio di sostituire il motore.
Occhio però al numero di giri che non deve essere troppo diverso e alle dimensioni dell'asse che devono essere uguali.
Buona fortuna
concordo con il consiglio di sostituire il motore.
Occhio però al numero di giri che non deve essere troppo diverso e alle dimensioni dell'asse che devono essere uguali.
Buona fortuna