ho intenzione di realizzare personalmente un box doccia, che essendo tra due pareti, si riduce ad una sola facciata.
allego intanto un simil progetto:

come vedete, il problema principale è il muretto che rende una delle pareti non lineare.
Il muretto è stato realizzato per consentire lo scarico del wc, ad è alto 120 cm, quindi ne rimarrebbero circa 80 senza appoggio laterale.
Vorrei realizzarlo senza profilo, col traversino di sostegno dell'anta fissa che si ancora sulla parete di fronte, e con la porta a battente.
Lo spazio lasciato libero dal muretto invece in principio avevo pensato di riampirlo facendo tagliare l'anta fissa su misura (con la nicchia quindi che va a copiare lo scalino della parete) ma mi è stato detto che il cristallo (o vetro temperato?) rimarrebbe troppo soggetto a rotture in quella zona in quanto quel tipo di ritaglio lo indebolirebbe. Esperienze/consigli in tal proposito?
In seconda battuta allora pensavo di realizzare l'anta a livello del muretto per poi riempire il vuoto con un'altra striscia di vetro/cristallo a riempire, collegandopo alla parte restante dell'anta con un giunto di silicone ad H.
Pensando a questa soluzione però mi pare che l'anta fissa potrebbe avere problemi di solidità, visto che sarebbe ancorata a sx fino al muretto (120 cm) e sopra solo dal traversino.
consigli sulla fattibilità (innanzi tutto) del progetto ed eventualmente sulle soluzioni proposte?
grazie, saluti