lavastoviglie bosch che allaga
Moderatore: dalmos
lavastoviglie bosch che allaga
salve sono di nuovo io che chiedo aiuto ,visto che mi diletto in alcune riparazioni, a volte mi arrangio, a volte chiedo il vostro utilissimo consiglio ,è il mio passatempo! bando alle ciance ho una lavastoviglie bosch abbastanza recente la quale ,parte col carico acqua ,inizia col lavaggio ma dopo un po tracima dallo sportello !ho tolto la vaschetta laterale di carico l'ho pulita ,ho cercato il pressostato ma senza risultato(ma dove l'anno messo?)ho pulito e soffiato in tutti i tubi ma nulla da fare!ma come cavolo fa a sentire quando cè abbastanza acqua ha qualche sensore nascosto che non ho trovato?modello lavastoviglie SGS44E12 come sempre il vostro cosiglio sara' benaccetto GRAZZZZZZZIE 
Re: lavastoviglie bosch che allaga
Dovrebbe avere un sistema a galleggiante sulla fiancata sx , che aziona dei micro int.
posta qualche foto
posta qualche foto
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Vi allego qualche immagine, non è che quella specie di sensore nel tubo di carico a sinistra è un flussostato(vedi 2° foto)?

Strano che tracima dallo sportello di solito c'è un troppo pieno aspetto di vedere le foto
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non si vedono le foto prova ad usare https://postimage.org
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
ecco ora ho utilizzato il sito da te consigliato, se dovessero esserci uteriori problemi nella visualizzazione della immagini proverò a ridimensionare le fotografie

intanto prova a controllare questo contalitri se visivamente mostra qualche problema alla girante interna , altrimenti lo dovresti sostituire .
Ma la lav . Non da nessun errore ? Non si blocca ?
raggiunge un certo livello , se pur alto da tracimare e inizia il lavaggio o cosa succede ?
Hai postato delle foto!
Ti consiglierei un corso di fotografia di notte : Lol : non si vede un tubo !
ma la bolletta l'hai pagata? : Chessygrin : : CoolGun :
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
SI penso che sia prorio il contalitri il problema , anche perche non vi è altro che controlla l'elettrovalvola,comunque la lavastoviglie non segnala nessun tipo di anomalia, allaga e basta!
grazie per la foto del ricambio ,
cosi provo ad ordinarlo !! 
BUONA GIORNATA ieri mi è arrivato il ricambio(contalitri ) stamattina ho fatto il cambio con l'altro che sembrava buono ! lo avevo provato con il tester in continuità e con il buzzer ,soffiando dentro mi dava continuita in alternanza,probabilmente si bloccava mentre era in carico acqua!!comunque tornando a noi la lavastoviglie è partita perfettamente, problema risolto !!!!!! GRAZIEEEE