beh il dubbio mi è venuto proprio guardando quegli insetti....nel senso che io un pezzo di tavola l' ho stazionato per un paio di settimane, poi dovendo pulire tutti i listelli di legno del lavoro fatto per le ante da giardino, ho visto scappare questo "bacarozzo" che ha fatto una brutta fine, poi spostando altri pezzi di legno ne ho visto un altro che se l' è svignata quindi mi domando e dico....dopo 30 anni, non si sarebbero dovuti finire tutta la tavola?? hanno mangiato solo dove il legno era morbido oppure hanno fatto il loro dovere e non sono più riusciti a nutrirsi e quindi riprodursi?
tra i listelli che ho, ci sono pochissimi fori, alcuni tra l' altro passanti quindi non mi preoccuperei più di tanto, unica preoccupazione è quella bestiolina che sta nel lab, che faccia danni al legno mio e a quello dell' amico
comunque vedrò come risolvere il tutto, se va bene lunedì mi ritrovo i pezzi pronti per l' incollaggio finale. Ho deciso di mettere un lamello riportato tra le file in modo da aiutare di più, oppure devo mettere i biscotti mo vediamo, qualcosa metterò di sicuro