Problema porta-asciugamani

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
MattiaLys

Problema porta-asciugamani

Messaggio da MattiaLys »

Salve a tutti, ho recentemente comprato un portasciugamani simile al modello in foto, ma ha le braccia molto "molli".
Volevo sapere se avete consigli da darmi in merito, tipo mettere una qualche pasta all interno in modo da creare attrito o magari dei pezzi carta.
Grazie anticipatamente a tutti!
Immagine
plcet

Re: Problema porta-asciugamani

Messaggio da plcet »

i braccioli sono impilati???? all' interno del palo cosa ci sta???
l' unica cosa che mi viene in mente è quella di sostituire (se non lo è già) l' attuale barra, con una barra filettata M8 o M10, poi all' interno dei 3 bracci ci incolli con della bicomponente, dei dadi del tipo bloccafilettatura, una volta che la colla si è asciugata, avviti i braccioli e avrai maggior resistenza.....nel frattempo, si può vedere smontato il tutto? fotoooooo ;)
MattiaLys

Messaggio da MattiaLys »

ecco qua...
Immagine
Immagine
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

se per braccia molli intendi che flettono sotto il peso dell'asciugamano credo che questo
sia dovuto al fatto che i bracci hanno molto gioco all'interno del tubo portante ma per
la soluzione aspettiamo pareri più autorevoli : Wink :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

behin questo caso niente dado :D se "girano" troppo, metterei qualcosa intorno al portante e fare entrare quasi forzatamente i braccetti...che so, tipo nastro di quelli extraforti...
giovanni

Messaggio da giovanni »

A me viene il dubbio che i vari bracci non vengano bloccati a sufficienza a "pacchetto".
Quando blocchi la sfera superiore, lo tieni fermo il dado sotto la base? Oppure non è necessario perché
la barra filettata sotto è saldata? :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
MattiaLys

Messaggio da MattiaLys »

giovanni ha scritto:A me viene il dubbio che i vari bracci non vengano bloccati a sufficienza a "pacchetto".
Quando blocchi la sfera superiore, lo tieni fermo il dado sotto la base? Oppure non è necessario perché
la barra filettata sotto è saldata? :roll:
La barra filettata non passa per tutta la lunghezza dell oggetto, è solo per la parte alta, ma che comunque e stata stretta al massimo..
Devo inspessire il portante però mi chiedevo se esisteva qualcosa di specifico o adeguato ( ripiegherei su carta, nastro adesivo o qualche pasta)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Non so di quanto è lo scarto tra i due spessori , ma penso che se sopra ogni ghiera prima di infilare il tubo superiore ci infili un o-ring di spessore adeguato in modo che non possa scendere o che magari lo forza ad incastro stringendo il pomo finale .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
giovanni

Messaggio da giovanni »

MattiaLys ha scritto: Devo inspessire il portante però mi chiedevo se esisteva qualcosa di specifico o adeguato ( ripiegherei su carta, nastro adesivo o qualche pasta)
Allora l'unica cosa che può riempire un lasco del genere è la colla poliuretanica. Quando secca espande togliendo ogni gioco.
Oppure, la schiuma poliuretanica. Forse quest'ultima rende l'accoppiamento più reversibile... ma certo è molto più morbida, per cui
i bracci alla fine fletteranno si meno, ma forse sempre troppo per i tuoi gusti. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi