Citofono LT non funziona
Citofono LT non funziona
Ho il Citofono che parlando da fuori non si sente da dentro ma parlando da dentro si sente bene da fuori inoltre il cappello dentro si sente come se fosse rauco
Cosa devo cominciare a guardare
Grazie ciao
Cosa devo cominciare a guardare
Grazie ciao
nitro52
Re: Citofono LT non funziona
ho smontato il citofono da fuori ho controllato che tutti i fili fossero collegati bene ma ancora non si sente
nessuno mi sa dare una indicazione
ciao
ciao
nitro52
I citofoni sono una brutta gatta da pelare, per risolvere qualcosa bisognerebbe avere il progetto sotto mano. Ti posso suggerire di vederenitro 52 ha scritto:ho smontato il citofono da fuori ho controllato che tutti i fili fossero collegati bene ma ancora non si sente
ciao
anche i collegamenti all'alimentatore poichè ha anche la funzione di centralina (ci sono dei ponticelli da verificare non soltanto i collegamenti
esterni). In tutto questo, però, non ci hai detto nulla di più, tipo marca/modello se apre una o più porte ecc... suggerirei di postare foto di cornetta aperta, posto esterno e alimentatore.
Ciao
Di solito si guasta l'elettronica della postazione esterna per via delle scariche atmosferiche... e, a seconda del componente
in avaria, perdi l'audio in casa, o fuori.
Perché intanto non ci dici almeno la marca? Se, per esempio, fosse un Terraneo della Bticino,
io il porter esterno l'ho riparato diverse volte e qualcosa ti potrei consigliare. Se invece è un altra marca,
allora passo.
in avaria, perdi l'audio in casa, o fuori.
Perché intanto non ci dici almeno la marca? Se, per esempio, fosse un Terraneo della Bticino,
io il porter esterno l'ho riparato diverse volte e qualcosa ti potrei consigliare. Se invece è un altra marca,
allora passo.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
marca citofono LT
cornetta aperta
scatola esterna
cornetta aperta
scatola esterna
- Allegati
-
- DSCN5748.JPG (83.54 KiB) Visto 22185 volte
Ultima modifica di nitro 52 il mer 09 nov 2016 3:03 pm, modificato 3 volte in totale.
nitro52
scatola esterna aperta
particolare scatola esterna aperta
la marca del citofono e' LT
PS
ho dovuto fare due post perche' non mi faceva inserire piu' di tre foto
ciao
particolare scatola esterna aperta
la marca del citofono e' LT
PS
ho dovuto fare due post perche' non mi faceva inserire piu' di tre foto
ciao
nitro52
Direi che il porter esterno è quasi identico a quello della Bticino.
Ti consiglierei, perciò, di svitare la vite che regge la schedina e ribaltarla per
accedere ai componenti. Vedrai tre transistor, che sono quelli che di solito
si guastano nell'apparecchio; a volte se ne guasta uno, a volte due. Io per non sbagliarmi
quando, ci metto le mani, preferisco cambiarli tutti e tre... visto anche il loro
costo infimo. Io ho sempre risolto così. Poi, se invece la componentistica è totalmente
diversa allora il discorso cambia.
Magari posta una foto della schedina dalla parte dei componenti e si guarda.
Ti consiglierei, perciò, di svitare la vite che regge la schedina e ribaltarla per
accedere ai componenti. Vedrai tre transistor, che sono quelli che di solito
si guastano nell'apparecchio; a volte se ne guasta uno, a volte due. Io per non sbagliarmi
quando, ci metto le mani, preferisco cambiarli tutti e tre... visto anche il loro
costo infimo. Io ho sempre risolto così. Poi, se invece la componentistica è totalmente
diversa allora il discorso cambia.
Magari posta una foto della schedina dalla parte dei componenti e si guarda.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Grazie Giovanni domani farò le foto.
La cornetta e la scatola in casa le posso Richiudere?
Ciao
Ciao
nitro52
Si, sembra che i collegamenti non abbiamo problemi.nitro 52 ha scritto:Grazie Giovanni domani farò le foto.
Ciao
Mi ero scordato apre solo il cancellettoroby ha scritto:I citofoni sono una brutta gatta da pelare, per risolvere qualcosa bisognerebbe avere il progetto sotto mano. Ti posso suggerire di vederenitro 52 ha scritto:ho smontato il citofono da fuori ho controllato che tutti i fili fossero collegati bene ma ancora non si sente
ciao
anche i collegamenti all'alimentatore poichè ha anche la funzione di centralina (ci sono dei ponticelli da verificare non soltanto i collegamenti
esterni). In tutto questo, però, non ci hai detto nulla di più, tipo marca/modello se apre una o più porte ecc... suggerirei di postare foto di cornetta aperta, posto esterno e alimentatore.
Ciao
Ciao
nitro52
E funziona bene, vero?nitro 52 ha scritto: Mi ero scordato apre solo il cancelletto
Ciao
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Più che la serratura , che funzionando in alternata non può influire sul parla ascolta che va in cc e inoltre perché un canale di questi funziona ,
Io inizierei a dare uno sguardo al cablaggio sul posto esterno , se non ricordo male i collegamenti erano tra 1 -2 - + e non tra 3 - 1 - + .
La mia domanda è , prima funzionava ,? O qualcuno ha messo le mani !
Io inizierei a dare uno sguardo al cablaggio sul posto esterno , se non ricordo male i collegamenti erano tra 1 -2 - + e non tra 3 - 1 - + .
La mia domanda è , prima funzionava ,? O qualcuno ha messo le mani !
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
mi pare di aver trovato lo schema .
ci sono i vari modelli di cornetta , la tua dovrebbe essere la prima in alto a sinistra.
ci sono i vari modelli di cornetta , la tua dovrebbe essere la prima in alto a sinistra.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde