Citofono LT non funziona
Re: Citofono LT non funziona
Si prima funzionava, e molto che non va più ma fino ad ora non ho mai voluto farlo anche perché se uno parla forte lo sunto uguale oppure guardo dalla finestra
Non è stato mai toccato
Se ti riferisci ai collegamenti esterni sono 3 + 2
Si è come dici tu la mia cornetta e' la prima in alto a sinistra
Ciao
Non è stato mai toccato
Se ti riferisci ai collegamenti esterni sono 3 + 2
Si è come dici tu la mia cornetta e' la prima in alto a sinistra
Ciao
nitro52
Sulla postazione esterna ci dovrebbero essere due vitine di regolazione per l'intensità della voce.nitro 52 ha scritto:Si prima funzionava, e molto che non va più ma fino ad ora non ho mai voluto farlo anche perché se uno parla forte lo sento uguale
Prova ad aumentare la regolazione sul microfono.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Giova , lo sente dal vivo non dal citofono! : Chessygrin :
E comunque non ho capito se mi sono spiegato che il filo il che dovrebbe stare sul n 2 sta sul 3
E comunque non ho capito se mi sono spiegato che il filo il che dovrebbe stare sul n 2 sta sul 3
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Cari amici,ora vi aggiorno
Allora ho messo il 3 sul 2 ma non è successo nulla naturalmente provando poi il 2 da tutte le parti
Ho poi messo il 3 su 1 e magicamente tutto ha funzionato
Non riesco a capire come mai era sul 3 ??????
A Giovanni non ci sono le due vicine per il volume
Vi ringrazio tantissimo per ĺa vostra gentilezza e cortesia sempre pronti e celeri
Ciao grazie ancora
Allora ho messo il 3 sul 2 ma non è successo nulla naturalmente provando poi il 2 da tutte le parti
Ho poi messo il 3 su 1 e magicamente tutto ha funzionato
Non riesco a capire come mai era sul 3 ??????
A Giovanni non ci sono le due vicine per il volume
Vi ringrazio tantissimo per ĺa vostra gentilezza e cortesia sempre pronti e celeri
Ciao grazie ancora
nitro52
Ma guarda un po ,come immaginavo , magicamente qualcuno ha manomesso i fili spostandoli di posto e invertendoli . : CoolGun :
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
perdonami Dalmos , non verrei tu pensassi male , anche perche' lo spirito del forum non e' quello di prendere per il naso delle persone che cercano di darti una mano e cercare di risolvere il problema che poni .
come dicevo e' molto tempo che non va piu' non so bene quanto.
Parecchio tempo fa , forse 1, 2 anni , si brucio' la lampadina del campanello, che smontai, e per trascuratezza non comprai mai , ora qualche giorno fa l'ho comprata e gia' che c'ero ho voluto vedere il problema del citofono .
Magari quando smontai la lampadina posso avere visto un filo staccato e l'ho riattaccato pensando fosse la parte giusta , quindi posso essere stato solo io in quanto come ripeto mai nessuno ha toccato li
ciao grazie nuovamente e non voletemene non era ne e' mia intenzione prendermi gioco delle persone , anche perche' non e' la prima volta che chiedo aiuto a questo forum
ciao
come dicevo e' molto tempo che non va piu' non so bene quanto.
Parecchio tempo fa , forse 1, 2 anni , si brucio' la lampadina del campanello, che smontai, e per trascuratezza non comprai mai , ora qualche giorno fa l'ho comprata e gia' che c'ero ho voluto vedere il problema del citofono .
Magari quando smontai la lampadina posso avere visto un filo staccato e l'ho riattaccato pensando fosse la parte giusta , quindi posso essere stato solo io in quanto come ripeto mai nessuno ha toccato li
ciao grazie nuovamente e non voletemene non era ne e' mia intenzione prendermi gioco delle persone , anche perche' non e' la prima volta che chiedo aiuto a questo forum
ciao
nitro52
Ma stai tranquillo ! Non me la sono presa , perché non c'è motivo e non ho malpensato ! Assolutamente niente di quel che hai potuto pensare ,
volevo solo sottolineare che una cosa è un problema che sorge su un sistema fino a li funzionante , e una cosa è che ci sono state delle manomissioni non sapute e quindi non dichiarate dall'interessato.
Ho capito !
Ci hai messo alla prova!
volevo solo sottolineare che una cosa è un problema che sorge su un sistema fino a li funzionante , e una cosa è che ci sono state delle manomissioni non sapute e quindi non dichiarate dall'interessato.
Ho capito !
Ci hai messo alla prova!
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Grazie Dalmos, per aver capito, è mi scuso nuovamente con te con l'amico Giovanni e tutti quelli che mi hanno letto, se mi sono espresso male :roll:
Ciao
Ciao
nitro52
Ciao ho il citofono che non funziona o meglio non funziona in tutto il condominio.
Se bussano suona in ogni appartamento ma se rispondi all esterno non si sente nulla..
Ho provato a smontarlo al esterno verificando che non c erano fili staccati ma era tutto collegato..il dubbio che sia il parla ascolto terraneo Ticino Cod.332120
Cosa mi consigli? Potrebbe essere quello ?
Se bussano suona in ogni appartamento ma se rispondi all esterno non si sente nulla..
Ho provato a smontarlo al esterno verificando che non c erano fili staccati ma era tutto collegato..il dubbio che sia il parla ascolto terraneo Ticino Cod.332120
Cosa mi consigli? Potrebbe essere quello ?
Controlla l'alimentatore: i campanelli vanno a 12V in alternata e i citofoni a 8V in continua. Quindi, o è guasto l'alimentatore nella sezione corrente continua, oppure è guasta l'elettronica della postazione esterna. Per caso ci sono state delle scariche atmosferiche ultimamente nella zona?
Comunque per prima cosa io controllerei se all'uscita dell'alimentatore ci sono 8V in corrente continua. Se sì, allora si va avanti con il porter esterno.
Puoi fare una foto della pulsantiera in strada?
Comunque per prima cosa io controllerei se all'uscita dell'alimentatore ci sono 8V in corrente continua. Se sì, allora si va avanti con il porter esterno.
Puoi fare una foto della pulsantiera in strada?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce