Ho questa situazione:
Vorrei chiedervi come agireste per ripristinare,quindi sia cosa fareste sia tutti i materiali che utilizzereste.Io ''avevo pensato''(ormai mi conoscete quanto penso che succede
1)Toigliere le grade
2)Togliere due file di mattonelle parallele alla grada(il lato sinistro guardando la porta)cercando con uno scalpello piccolo,di salvare quante più mattonelle possibili.
2)Rimuovere le basi ad L dove poggiano le grade(le grade sono pesanti)e iniziare con lo scalpello a togliere il cemento che se ne viene(penso al massimo dovrebbe venirsene fino alla prima fila di mattonelle.
3)Mettere delle travi di legno fissate con i chiodi,all'ìinterno della fossa,fino a creare un muro di legno
4)Prendere secchio,cazzuola,acqua e mix di cemento/sabbia o di quei prodotti già premiscelati(meglio il premiscelato?se si,quale prodotto/marca consigliate per questo lavoro)e con molta pazienza,impastare e riempire il buco tra muro legno e restante pavimento.
5)Prime di portare a livello,metto la barra ad L per creare la nuova sede di appoggio per la grada.
6)Dopo un paio di giorni,metto colla per mattonelle e poso le mattonelle
7)Tolgo le travi di legno e dopo 1mesetto applicherei a pennello qualche prodotto antiumidità

E' una soluzione azzardata?ad occhio,di materiale,quanti sacchi mi servirebbbero,di premiscelato o altro?Considerate che ci passano macchine e scooter sulle grade.sono messe all'ingresso della zona garage.