Quesito per esperti in elettricità
selezioni la lettura in Vcc (corrente continua)ed applichi i due puntali ai due fili con le luci accese.
Se ti indica un valore negativo vuol dire che il puntale rosso è sul filo negativo; se il valore è positivo (senza segno meno davanti le cifre) vuol dire che il puntale rosso è sul filo positivo ed il puntale nero ovviamente sul filo negativo.
Se ti indica un valore negativo vuol dire che il puntale rosso è sul filo negativo; se il valore è positivo (senza segno meno davanti le cifre) vuol dire che il puntale rosso è sul filo positivo ed il puntale nero ovviamente sul filo negativo.
Tutti i nodi vengono al pettine!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se hai un tester digitale, metti il puntale nero nel foro indicato con COM ed il puntale rosso nel foro dove indica V-A-ecc.
Poi selezioni la Misurazione della Tensione in Corrente Continua (c'è scritto VCC o V=) e selezioni la posizione con la portata massima a 20. o 200. e poi metti i puntali sui due fili.
Se ti segna -12 (col meno davanti) inverti i puntali in modo che segni 12 senza segno (può essere 13 o un valore con uno o due decimali, non fa nulla, l'importante è il segno).
Quando riesci a misurare la tensione positiva (quindi senza il segno davanti) allora vuol dire che il filo dove è il puntale rosso è il positivo.
Poi selezioni la Misurazione della Tensione in Corrente Continua (c'è scritto VCC o V=) e selezioni la posizione con la portata massima a 20. o 200. e poi metti i puntali sui due fili.
Se ti segna -12 (col meno davanti) inverti i puntali in modo che segni 12 senza segno (può essere 13 o un valore con uno o due decimali, non fa nulla, l'importante è il segno).
Quando riesci a misurare la tensione positiva (quindi senza il segno davanti) allora vuol dire che il filo dove è il puntale rosso è il positivo.
-
Diabolika89
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
Diabolika89
-
Diabolika89
- isex
- Moderator Senior
Hai usato un positivo che non veniva direttamente dalla batteria.Diabolika89 ha scritto:Ciao ragazzi...il lavoro è concluso, i LED vanno bn....cmq collegando le freccie posteriori ora tutte e quattro si accendono e spengono piu velocemente...come mai????
Ricordati di prenderlo dopo il fusibile, oppure aggiungine uno di quelli volanti.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
-
Diabolika89
-
Diabolika89
Io ho modificato la luce della targa e quella va bn....altro nn ho toccato!!!
Oggi ho montato le frecce a goccia posteriori ( quelle anteriori gia montate e funzionati)...quando ho provate tutte le frecce (anteriori e posteriori) vanno piu velocemente...come mai?
Oggi ho montato le frecce a goccia posteriori ( quelle anteriori gia montate e funzionati)...quando ho provate tutte le frecce (anteriori e posteriori) vanno piu velocemente...come mai?
>>>>>Brucia i copertoni non la tua anima<<<<<
Hai mai notato che, anche sulle auto, quando si brucia un indicatore di direzione, tutti gli altri lampeggiano con frequenza maggiore?
Non voglio dire che se ne sia bruciata qualcuna(te ne saresti accorto): piuttosto controlla il voltaggio riportato sulle nuove lampadine (controlla che abbiano le stesse caratteristiche di quelle anteriori).
Non voglio dire che se ne sia bruciata qualcuna(te ne saresti accorto): piuttosto controlla il voltaggio riportato sulle nuove lampadine (controlla che abbiano le stesse caratteristiche di quelle anteriori).
Tutti i nodi vengono al pettine!
-
Diabolika89
-
Diabolika89