tapparella che scorre/non scorre

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao se devi appesantire qualcosa è chiaro che devi farlo solo sulla prima stecca, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
remtha

Messaggio da remtha »

si ma per appesantirla definitivamente (e non in modo provvisorio) come si fa ?
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao devi smontare la prima stecca, verificare se nella sezione ci sono dei canali, se ci sono all'interno ci metti del ferro tondo su tutta la lunghezza meno qualche cm 1-2 , appena la smonti invia una foto perche alcune stecche contengono del poliuretano espanso, e poi vediamo ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Utopia

Messaggio da Utopia »

Io proverei:

1. a staccare la tapp.dal rullo, facendola raccogliere e scendere per verificare se i problemi continuano.

2. controllare che tutte le stecche della tapp. siano unite tra loro (sullo scorrimento dx sx).

3. farla esorcizare dal parroco del paese... :lol:

Fammi sapere :)
remtha

Messaggio da remtha »

Scusate se non mi sono più fatto sentire ma ho avuto problemini di altro genere.
Innanzitutto per adesso la tapparella continua a funzionare bene.
Comunque ho un grosso problema a togliere la prima (o qualsiasi) stecca:
ribaltandola all'interno (e quanto pesa il tutto) non ho lo spazio fisico per sfilarla, ne a destra ne a sinistra. Mi sfugge qualcosa ?
Utopia

Messaggio da Utopia »

remtha ha scritto:Scusate se non mi sono più fatto sentire ma ho avuto problemini di altro genere.
Innanzitutto per adesso la tapparella continua a funzionare bene.
Comunque ho un grosso problema a togliere la prima (o qualsiasi) stecca:
ribaltandola all'interno (e quanto pesa il tutto) non ho lo spazio fisico per sfilarla, ne a destra ne a sinistra. Mi sfugge qualcosa ?
Ciao ben tornato
Inanzitutto se va bene non toccare niente :lol: fin che dura.

Intendevo che in alcuni tipo di tapparelle (sopratutto di nuova generazione)hanno le stecche che si infilano "agganciandosi" luna con l'altra e se questo aggancio non avviene ma vengono solo infilate
succede quello essatamente che è successo a te.

Staccarla per farla scorrere senza rullo sicuramente è una rottura.

Al massimo c'è sempre il punto 3 ;) :D

Ciaooo
remtha

Messaggio da remtha »

:lol:
intanto aspettiamo
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Ciao,non ho letto tutto il dibattito,ma voglio correre il rischio di dire una stupidaggine:se la serranda è del tipo a stecche che si infilano una sull'altra(tipo maschio-femmina),una volta che l'hai arrotolata tutta,devi farla uscire dalle due guide e srotolarla tirando la prima stecca verso di te.A questo punto puoi fare quello che vuoi.L'ho detta la cretinata?Se si,chiedo scusa.Ciao,Pino
remtha

Messaggio da remtha »

forse non mi sono spiegato bene io, le stecche si sfilano lateralmente (maschio/femmina) e non ho lo spazio fisico internamente per farlo.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se hai cambiato la tapparella mettendocene una in metallo, presumo che di peso in più tu ne abbia già a sufficienza.
Comunque se devi sfilare la prima stecca, devi togliere le due battute, poi la tiri su che ti entri dentro alla cassetta, e (come ha detto Pino) te la troverai davanti agli occhi. La tiri ancora e fai uscire la serranda da dentro casa quel tanto che basta per sfilare la suddetta. Naturalmente attento che non ti si srotoli tutta dentro casa. ;) :)
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Ovviamente per sfilare le stecche visto che è impossibile che il cassone sia abbastanza ampio dovresti o tirare giù tutto il rotolo dai supporti oppure provare, una voltta che è tutta arrotolata a farla srotolare all'interno della finestra, quindi fuori dalle guide...in questo modo dovresti poter sfilare le stecche.
Lunga Vita e Prosperità

Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Forse ho capito,devi tirarne su una parte,smontare i fermi tronco-conici all'esterno,e poi finalmente potrai arrotolarla tutta per farla uscire dalle guide,a questo punto la srotoli dentro casa e togli la stecca.Ciao, Pino
Rispondi