Micione ha scritto:Salve,
ho una terrazza di circa 40 mq totalmente esposta. Mi hanno consigliato, visto che ormai ha anche i suoi anni, di passare un po' di isolante. Dovrebbe trattarsi di un prodotto trasparente da passare in superficie con un pennello o un rullo.
L'importante è che intanto tu non abbia infiltrazioni... e, come mi pare di aver capito, difatti non ne hai.
Anche io nella mia terrazza ho usato spesso il prodotto a cui ti riferisci, però non tanto per evitare infiltrazioni quanto
per proteggere dalle macchie la superficie delle mattonelle in cotto.
Guardando però mi sono accorto che alcune fughe si sono aperte, infatti qualche piastrella nell'inverno passato è scoppiata probabilmente perché sotto c'era umidità. Le piastrelle sono ben fissate quindi non intenderei toccarle. Volevo quindi chiedere c'è qualcosa da poter usare per chiudere quelle fughe (si tratta di fessure anche minime, ma ci sono). Mi dicevano di usare silicone però l'ho già sperimentato: non saprei come farlo scorre in quel minimo di spazio e alla fine con il caldo/freddo si ritira.
Riguardo al sigillare le fughe, diciamo lo spazio di massimo 2 mm, una volta in negozio mi parlarono di
un sistema che aveva escogitato un loro cliente (professore di chimica o di cosa non ricordo bene) che consisteva
semplicemente nell'usare il solito prodotto, specifico per la superficie, ma
mescolandolo col silicone. In questo modo avrebbe avuto la consistenza giusta per poter penetrare nei cretti
sulle mattonelle e nelle fessure delle fughe senza però disperdersi totalmente sotto il manto.
Francamente devo dire, però, che non ho avuto modo di sperimentarlo.
Per cui, come si dice: "come l'ho comprata la rivendo"