io acquisto delle tavole di cioccolato da 1 Kg che poi vado a tagliare in pezzi col coltello ma proprio a questo punto l'impresa diventa problematoca nel senso che si rompe si sbiciola si scheggia e via dicendo, ho provato in mille modi senza ottenere risultati accettabili , quindi chiedo a voi come fare ad ottenere dei pezzi decenti ? ho letto online che c'e' il sistema del tempraggio ma bisogna fonderlo e io non voglio fondere una tavola da 1 Kg per poi risolidificarla nuovamente
ciao
taglio del cioccolato
taglio del cioccolato
nitro52
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: taglio del cioccolato
Prova a scaldare il coltello e tagliare velocemente
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
prova a morderla e masticarla delicatamente
si scherza
ci servirebbe quell' attrezzo per tagliare il polistirolo
sennò l' alternativo hiihhihihi
l' unica che mi viene in mente è un coltello a seghetto con denti fitti oppure come dice mario scalda la lama e piano piano fallo sciogliere nel taglio, ovviamente non stemperare la punta surriscaldandola troppo.
l' unica che mi viene in mente è un coltello a seghetto con denti fitti oppure come dice mario scalda la lama e piano piano fallo sciogliere nel taglio, ovviamente non stemperare la punta surriscaldandola troppo.
scaldare la lama, dovrei farlo troppe volte in quanto la tavoletta espessa 2 cm , col coltello seghettato ho gia' provato ma con risultati scadentissimi
ciao nitro
ciao nitro
nitro52
-
Fhisherman
La butto la: seghetto a mano da traforo con lama rigorosamente nuova...
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Un coltello a lama larga ben affilato e un colpo secco? :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Questa potrebbe essere una buona idea. Si tratta di un traforo che al posto della seghetta ha un filo che si scalda.plcet ha scritto:..
Solo per farti avere un'dea:
http://www.amazon.it/Kemper-1650-Polist ... B00GTPUO5Q
Ciao