[help] componente elettronico
[help] componente elettronico
Mi sfugge il nome di quel componente elettronico, simile ad una resistenza ma che è ocmposta da del vetro a sottovuoto, come si chiamano??? 
- Capitan Farloc
- Site Admin
vetro .... sottovuoto .... filamenti .... mmmmm vediamo se sono fortunato ad azzeccare il componente, (mi sembra di partecipare ad un gioco a quiz)
allora direi che si tratta di un componente chiamato comunemente "Ampolla Reed" composto da due lamelle racchiuse in un involucro di vetro, immerse in un campo magnetico, si polarizzano e si attraggono chiudendo il circuito
se è giusto sono troppo bbbbbravo
se è sbagliato sono ttttroppo pirla
scherzi a parte .. prova a guardare i risultati di una ricerca immagini con google scrivendo "ampolla reed" e vedi se c'e' qualcosa che assomiglia a quello che avevi in mente tu ..

Luciano
allora direi che si tratta di un componente chiamato comunemente "Ampolla Reed" composto da due lamelle racchiuse in un involucro di vetro, immerse in un campo magnetico, si polarizzano e si attraggono chiudendo il circuito
se è giusto sono troppo bbbbbravo
se è sbagliato sono ttttroppo pirla
scherzi a parte .. prova a guardare i risultati di una ricerca immagini con google scrivendo "ampolla reed" e vedi se c'e' qualcosa che assomiglia a quello che avevi in mente tu ..

Luciano
Se ti do un Euro e tu mi dai un Euro alla fine avremo sempre un Euro a testa, ma se ti dico la mia Idea e tu mi dici la tua Idea alla fine avremo DUE Idee a testa. .....
- Capitan Farloc
- Site Admin
infatti l'ampolla è posta in un circuito di allarme vicino ogni finestra, che con le vibraizoni a volte si rompe, quindi è da rimetterne uno nuovoSpock ha scritto:propongo di aprire una zona quiz
![]()
un saluto a tuttie un (in bocca al lupo) anche alla ampolla reed poichè con le vibrazioni si può rompere non riuscendo più a compiere il suo lavoro
ci@uzzzzz