Mi servirebbe quindi un sistema per aprire la finestra a mezzanotte, mentre dormo. Evito il rumore e non muoio di caldo.
E' un po' difficile da spiegare, comunque ho notato che bloccando la finestra come in foto (non importa che sia un cacciavite, potrei metterci qualsiasi cosa, pure una lima per unghie), senza chiuderla con la maniglia, il rumore viene ridotto di molto. La finestra è vecchia e tende ad aprirsi da sola, quindi mi servirebbe un modo per togliere quel blocco (cioè il cacciavite nella foto) a mezzanotte e la finestra si aprirebbe da sola.
Ho una presa elettrica temporizzata e programmabile, quindi la domanda è questa:
esiste qualche aggeggio elettrico che mi permetta di fare ciò che voglio fare? Che ne so, un pistoncino, una molla, insomma qualsiasi cosa che scatti o si apra quando gli do corrente. O anche un motorino che tiri un filo collegato al blocco. Non penso sia difficile da realizzare con il meccanismo giusto, però non ho idea di cosa potrei usare nè di dove comprarlo, per questo chiedo aiuto a voi.
Chiedo scusa se la domanda sembra molto strana ma questo rumore mi sta facendo impazzire e sono arrivato proprio all'ultima spiaggia...