Grazie giovanni
Ho seguito i tuoi suggerimenti, devo dire che rimuovere i tasselli è stato complicato.
Ora il bello:
1) dal lato bagno, è venuto via un pezzone di muro. Si vede che ci sono dei mattoni, a una profondità di circa 3.5 cm dallo strato superficiale (in gasbeton?). Secondo te, se facessi fori di fianco, questi reggerebbero bene anche senza ripristinare il muro? Un lato della piastra della staffa stendibiancheria sarebbe comunque molto vicino ai fori già fatti perché dall'altra parte ho uno spigolo e non posso allontanarmi più di tanto.
Il ripristino del muro è una cosa che non vorrei fare al momento, salvo che non sia indispensabile. Tra l'altro, non saprei nemmeno come fare adesso.
2) dal lato cucina, si vede che ci sono dei mattoni, ma sembra ci siano solo in corrispondenza di alcuni fori.
- In corrispondenza dei fori più lontani dal bordo della finestra, ci sono mattoni a circa 0.5 cm sotto la superficie
- in corrispondenza di quelli più vicini al bordo della finestra, il foro superiore ha un mattone dietro, ma a una profondità maggiore di 0.5 cm. Invece il foro inferiore sembra non abbia mattoni dietro
Fori superiori
Fori inferiori
Da questo lato vorrei riutilizzare i fori già fatti, perché temo la presenza di tubi; infatti il metal detector ha iniziato a bippare quanto più mi allontanavo dallo spigolo della finestra, ora non so quali tubi possano esserci dietro o se è un falso allarme, tuttavia sotto c'è un tubo del gas per cui preferisco evitare di cacciarmi nei guai.
Ho comprato
Fischer T-Bond,
tasselli diametro 12cm e
barre filettate diametro 8mm
Per maggiore sicurezza vorrei prendere il Fischer V Bond che ho scoperto essere più resistente del T Bond.
Credi che in questa situazione, questa soluzione possa ancora andare bene?
Ti ringrazio e ti saluto affettuosamente