Non deve sostenere grossi pesi, l'idea era di realizzarne uno simile a questo con listelli che trovo al brico (ma devo farmi due conti sulla spesa totale) https://www.ikea.com/it/it/p/albert-sca ... -30238864/ oppure prendere proprio questo e tagliare i ripiani. Credo che economicamente convenga la seconda soluzione ma a onor del vero è un po bruttino specie con tutte quelle viti a vista.
Premetto che non sono un maestro, ma il progetto che ho in mente è abbastanza semplice ed essenziale, per il momento la cosa su cui ho dubbi è la finitura.
Non andrebbe a contatto diretto con l'acqua se non qualche schizzo/goccia con le mani bagnate, ma sarebbe in un luogo umido per la formazione di condensa quando si fa la doccia.
Non vorrei coprire le venature del legno, ma sicuramente al brico troverò solo l'essenza abete, perciò pensavo di scurirlo un po' trattandolo con olio di lino cotto. Secondo voi è un buon idrorepellente? Non l'ho mai usato non saprei come applicarlo in maniera decente... ho letto varie opinioni contraddittorie online.
Oppure un solito flatting impermeabile per esterno (persiane, finestre, ecc) che da quell effetto plasticoso?
Sono felice di accogliere qualche opinione, consiglio, ma soprattutto insegnamento